F1, GP San Paolo 2024. Sprint e qualifiche, la Ferrari per proseguire la prepotente rimonta sulla McLaren

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Nella giornata odierna l’autodromo di Interlagos sarà teatro della Sprint e delle Qualifiche del Gran Premio di San Paolo. La mini-gara avrà luogo a partire dalle ore 15:00 del nostro Paese, mentre la sessione atta a determinare lo schieramento di partenza del GP vero e proprio si disputerà alle 19:00 italiane. Mini-gara sì, ma comunque dal peso specifico notevole, considerando come sia il Mondiale piloti che quello costruttori siano ancora in bilico. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Da quando si disputa la Sprint, il sabato è diventata una giornata convulsa per il Circus della Formula 1. Difatti sono previsti ben due eventi pregnanti, dinamica che non si verifica né al venerdì, né alla domenica. (OA Sport)

La Ferrari è concretamente in lotta per i Costruttori: dopo la doppietta… A Interlagos torna il formato con la sprint (la penultima 100 km dell’anno prima del Qatar) che offre chance in più di accumulare punti. (la Repubblica)

Si sposta tra le curve e i rettilinei di Interlagos, all'interno dell'Autódromo José Carlos Pace di San Paolo, il duello sportivo a tre per il titolo iridato di Formula 1 fra Max Verstappen (Red Bull Racing, 362 punti in classifica generale), Lando Norris (McLaren, 315) e un team Scuderia Ferrari in grande spolvero, con Charles Leclerc (291) e Carlos Sainz (240) che puntano a confermare il loro ottimo stato di forma anche al Gran Premio del Brasile, in programma da venerdì 1 a domenica 3 novembre 2024. (La Gazzetta dello Sport)

Norris brucia Russell e... Bearman. Ferrari in ritardo, penalità motore per Verstappen

Ieri mattina i tecnici dell’assessorato allo Sport, al Turismo e all’Ambiente della Regione Lazio si sono recati al Campo “Bruno Zauli” di Frosinone per un sopralluogo sulla pista di atletica. (Frosinone News)

Poi Charles Leclerc si porta a casa la vittoria a Monaco, dopo anni ed anni di tentativi e delusioni, ma comunque la performance della Ferrari non convince a tal punto da pensare di vederla come una minaccia. (MOW)

Alle sue spalle il connazionale George Russell con la Mercedes (+0.181) e tripletta british con il terzo tempo del sorprendente Oliver Bearman (+0.195) che sostituisce - almeno per la parte Sprint del weekend - l’indisposto Kevin Magnussen sulla Haas-Ferrari (Sport Mediaset)