Rivolte nelle carceri, il neo procuratore Musti: “Quadro allarmante”

Rivolte nelle carceri, il neo procuratore Musti: “Quadro allarmante”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa INTERNO

Il dossier carceri è già sulla sua scrivania anche se si insedierà ufficialmente tra poche settimane. Non a caso dice: «Ho seguito a lungo la situazione carceraria dell’Emilia Romagna quale procuratore generale facente funzioni e fin da adesso, all’atto della mia nomina, sto seguendo con attenzione e preoccupazione i fatti che stanno accadendo nelle carceri del Piemonte nelle quali mi sembra che … (La Stampa)

Su altre fonti

Alle nove di giovedì… (La Repubblica)

Con questo obiettivo ha impostato un lavoro che, dopo la rivolta di giovedì sera, rischia di essere sepolto sotto le macerie lasciate dalla rabbia dei giovani detenuti. «Dobbiamo spostare l’obiettivo dei ragazzi, da banda a squadra». (Corriere della Sera)

Visita alla casa circondariale Lorusso e Cutugno di Torino, nell'ambito della tradizionale iniziativa "Estate in Carcere" organizzata dal Partito Radicale. All'incontro di domenica 4 agosto hanno partecipato Mario Barbaro, segretario del Partito Radicale; Claudio Desirò, segretario di Italia Liberale e Popolare; e Alberto Nigua, presidente di Piemonte e Libertà. (La Repubblica)

Rivolte in carcere a Torino, tre inchieste: si sospetta un'unica «regia»

Questo il pensiero di due dei massimi esponenti del Movimento 5 Stelle: la vicepresidente Chiara Appendino e il consigliere regionale Alberto Unia. (TorinOggi.it)

I giovani detenuti hanno devastato la struttura e sono persino riusciti a prendere le chiavi. Il sovraffollamento è la principale motivazione che ha fatto scattare la rivolta nel carcere minorile Ferrante Aporti di Torino giovedì notte. (La Repubblica)

Saranno tre le inchieste che dovranno far luce sui disordini avvenuti nella notte tra giovedì e venerdì nel carcere minorile Ferrante Aporti e al Lorusso e Cutugno. (Corriere della Sera)