Schlein: “Pd non assisterà allo smantellamento della sanità pubblica”

Schlein: “Pd non assisterà allo smantellamento della sanità pubblica”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sanità INTERNO

Schlein: “Pd non assisterà allo smantellamento della sanità pubblica” 20 NOV Riproduzione riservata “Sosteniamo fortemente le ragioni dello sciopero dei sanitari, ormai non si riesce più a lavorare” nella sanità. Lo ha detto la segretaria del Pd, Elly Schlein. “La salute non è una merce – ha aggiunto Schlein -, il Pd non assisterà allo smantellamento della sanità pubblica operata dalla destra. Annuncio che la mobilitazione nazionale proseguirà, andremo nei luoghi di cura ad ascoltare le testimonianze di chi lavora e dei cittadini”. (Quotidiano Sanità)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I medici di famiglia, però,… Per la prima volta in Liguria, oggi, i medici di famiglia scenderanno in piazza. (La Repubblica)

Oggi medici e infermieri scendono in piazza per protestare contro la manovra e le politiche del governo sulla sanità. A rischio circa 1,2 milioni di prestazioni, tra esami di laboratorio, visite specialistiche e interventi chirurgici. (Fanpage.it)

Secondo i sindacati promotori le percentuali di adesione allo sciopero tra medici, dirigenti sanitari, infermieri e professionisti sanitari raggiunge punte dell'85% (compresi gli esoneri previsti per legge) (AGI - Agenzia Italia)

Sciopero della Sanità, delegazioni sarde a Roma: «Qui per portare il grido d'aiuto dell'Isola»

Sono 1,2 milioni le prestazioni sanitarie che potrebbero saltare per lo sciopero nazionale di medici, dirigenti e professionisti del Ssn, in programma per oggi. (Italia Oggi)

Mercoledì 20 novembre sarà una giornata particolarmente delicata per il sistema sanitario nazionale: medici e infermieri di tutta Italia incroceranno le braccia per 24 ore, proclamando uno sciopero. (ilmessaggero.it)

Ci sono anche le delegazioni sarde, pronte a portare il malcontento dell'Isola sino alla capitale. (L'Unione Sarda.it)