‘Libri sotto l’ombrellone’, il consiglio di Dacia Maraini

‘Libri sotto l’ombrellone’, il consiglio di Dacia Maraini
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Un romanzo storico su Cristina di Svezia, la regina che guidò il suo Paese dal 1632 – ma con pieni poteri solo dal 1642 – fino all’abdicazione avvenuta nel 1654. E’ il suggerimento di lettura che Dacia Maraini dà a chi partirà per le vacanze nelle prossime settimane. Il libro scritto da Annarosa Mattei intitolato ‘La regina che amava la libertà’ (Salani) “è molto bello. E’ un romanzo storico – dice all’AdnKronos la scrittrice – che racconta la Roma del Seicento. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altre testate

È prevista proprio in questi giorni l’uscita in libreria de “La follia di Marina” (VJ Edizioni), l’ultimo romanzo dello scrittore Luciano Vasta, che per la prima volta ha deciso di pubblicare un suo libro dopo la stesura di diversi altri inediti. (Corriere di Lamezia)

L’Angri che in questa sessione di mercato è molto attivo, ha dato il via alla campagna abbonamenti per la prossima stagione. La società del presidente Raffaele Niutta vuole cancellare l’ultima annata fatta di tante sofferenze con la salvezza raggiunta solo ai play-out e per questo motivo è stato deciso di cambiare sia lo staff tecnico che molte figure dell’organigramma societario. (Leggera | Calcio ed altro)

Fosco Maraini, il maestro del reportage etnografico agli onori a Lugano

L’eventuale arrivo di GTA+ su Switch sarebbe una sorpresa, dato che uno dei principali vantaggi dell’abbonamento è l’accesso a contenuti extra per GTA Online, che è parte di GTA V, un gioco non disponibile sul sistema di Nintendo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Precedente Seguente Cielo a pecorelle. Sicilia. Trapani. 1946-1953 Fotografia di Fosco Maraini / Proprietà Gabinetto Vieusseux © 2024 Archivi Alinari. Fosco Maraini, il maestro del reportage etnografico agli onori a Lugano (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)