Attacchi alla base Unifil in Libano, Mascia scrive alla Brigata Sassari

Attacchi alla base Unifil in Libano, Mascia scrive alla Brigata Sassari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it INTERNO

Di seguito il testo della lettera che il sindaco di Sassari, Giuseppe Mascia, ha inviato al comandante della Brigata Sassari, il generale di brigata Stefano Messina. Signor Generale, a distanza di pochi giorni da quando espressi a nome dell’Amministrazione e della cittadinanza la preoccupazione per ciò che accadeva in Libano, dove la Brigata partecipa alla missione UNIFIL della Nazioni Unite, di cui Lei ha la responsabilità della guida, ancor più drammatiche notizie giungono dal Medio Oriente. (SARdies.it)

Ne parlano anche altre fonti

Per il secondo giorno consecutivo, l’esercito israeliano ha preso di mira le basi della forza di peacekeeping dell'Onu nel Libano meridionale. (la Repubblica)

Video suggerito A cura di Gabriella Mazzeo (Fanpage.it)

“Inaccettabile“, “inammissibile“, “prove inequivocabili“. Oggi per la seconda volta in 24 ore Israele ha aperto il fuoco sul quartier generale della missione Unifil, l’operazione di peacekeeping che da quasi vent’anni fa da cuscinetto al confine con il Libano, della quale fa parte anche un consistente contingente italiano. (Il Fatto Quotidiano)

La Comunità ebraica scrive al governo italiano: "Consci della criticità degli attacchi contro Unifil"

Ho detto all’ambasciatore di riferire al governo israeliano che le Nazioni Unit... (La Verità)

Il ministro degli Esteri segnala come «da un paio di settimane il governo italiano avvertiva quello israeliano di questo pericolo: io stesso ho chiamato tre volte negli ultimi giorni il mio collega israeliano Israel Katz». (L'Unione Sarda.it)

"Stiamo vivendo ore di grave tensione per quanto avvenuto con gli attacchi dell'esercito israeliano alla postazione Unifil, in una situazione territoriale estremamente complessa e di pericolo per tutti. (L'HuffPost)