Cosa succede ai soldati italiani in Libano, la ragazzina uccisa dallo scuolabus, lo sciopero dei treni nel weekend e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata

Cosa succede ai soldati italiani in Libano, la ragazzina uccisa dallo scuolabus, lo sciopero dei treni nel weekend e le altre notizie da sapere per iniziare la giornata
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it INTERNO

Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 11 ottobre 2024. Israele spara contro le basi Unifil Grave incidente internazionale nel Libano del sud. Le forze armate israeliane hanno aperto il fuoco contro tre basi – due di queste presidiate da personale italiano - della missione Unifil. Sono rimasti feriti due caschi blu di nazionalità indonesiana. (Today.it)

Ne parlano anche altri giornali

Spari su basi Unifil, Tajani: "Aspettiamo scuse dal governo israeliano" 11 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In quello precedente, avvenuto nei pressi del quartiere generale della missione Unifil a Naqoura, erano rimasti feriti due militari cingalesi. L'attacco sarebbe avvenuto alla base 1-31, già colpita nei giorni scorsi, dove pare siano stati abbattuti due muri di demarcazione. (Fanpage.it)

Siamo pienamente consapevoli della criticità della situazione in corso, anche sul piano politico, di questi episodi che, come apprendiamo, sono oggetto di attenta verifica e indagi… (L'HuffPost)

Libano, Tajani: “I soldati italiani non si toccano, non sono militanti di Hezbollah. Quello che sta accadendo è inaccettabile”

Il ministro degli Esteri segnala come «da un paio di settimane il governo italiano avvertiva quello israeliano di questo pericolo: io stesso ho chiamato tre volte negli ultimi giorni il mio collega israeliano Israel Katz». (L'Unione Sarda.it)

Carri armati hanno colpito e distrutto le telecamere e altri sistemi di videosorveglianza negli ultimi due avamposti dei nostri caschi blu a Naqoura. Spari e granate contro le basi dei caschi blu italiani in Libano (Tiscali Notizie)

Lo ha detto il vicepremier, Antonio Tajani, dopo che l’esercito israeliano ha colpito basi italiane Unifil in Libano, entrando a Torino nel Grattacielo della Regione Piemonte. Qui è in programma un incontro con il presidente della Regione, Alberto Cirio, e con le associazioni di categoria sull’impatto economico della frana del Frejus e della chiusura del tunnel del Monte Bianco. (Il Fatto Quotidiano)