Gamco Investors: «Il Monza è un’opportunità di grande valore»

Gamco Investors: «Il Monza è un’opportunità di grande valore»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio e Finanza ECONOMIA

La Gamco Investors di Mario Gabelli ha sempre più intenzione di subentrare a Fininvest per la gestione del Monza e nella prossima settimana l’imprenditore italo-americano presenterà la sua prima offerta vincolante per il 100% del club brianzolo. «Abbiamo individuato il Monza come un’opportunità di grande valore, grazie anche alla presenza di Fininvest come azionista, un interlocutore di altissimo profilo e serietà», ha dichiarato Alec Boccanfuso, manager del gruppo USA e rappresentante per l’Europa, a Il Sole 24 Ore (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Stando al quotidiano, infatti, il Monza potrebbe essere la nona squadra italiana ad essere gestita da una proprietà americana nel momento in cui Mario Joseph Gabelli, fondatore di Gamco Investors, società di New York che gestisce circa 31 miliardi di dollari, concludesse l’acquisizione del club che in primavera era stato molto vicino a finire nelle mani di Orienta Capital Partners. (Milan News)

La notizia circola su giornali e web da circa una settimana ed è confermata da diverse fonti autorevoli. Fin qui nulla di strano, se non che Gabelli è figlio di una famiglia originaria di Solignano che nel secolo scorso si trasferì nel Bronx di New York alla ricerca di miglior fortuna. (Sport Parma)

Mario Joseph Gabelli, ricchissimo economista americano, titolare di un fondo che gestisce circa 31 miliardi di dollari, sarebbe interessato, dopo baseball e hockey, a mettere piede anche nel mondo del calcio. (TuttoHellasVerona)

TS - Monza agli americani? Gli Usa hanno già in mano tredici club tra i pro

Lungo i suoi quasi 50 anni di carriera, l’imprenditore italo-americano che vuole comprare il Monza è diventato ricco gestendo i denari altrui. Dal 1976 Gabelli regna incontrastato sulla Gamco Investors, la società di gestione del risparmio da lui fondata a New York e che oggi amministra oltre 31 miliardi di dollari. (Corriere della Sera)

Secondo le stime di Forbes, il suo patrimonio personale sfiora i due miliardi. Gabelli è alla guida di Gamco Investors, società che ha fondato a New York e che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. (La Repubblica)

Si sta facendo strada in queste ultime ore l'ipotesi di un acquisto del Monza da parte del colosso americano Gamco. Come riporta oggi Tuttosport, sono già tredici le società di A, B e C che fanno capo a una proprietà nordamericana. (Fcinternews.it)