Lotito punge la Roma dopo il derby: “Sembrava una festa scudetto. Loro scorretti”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Stranieri in patria, magnati italiani in minoranza e verso l'estinzione nel nostro calcio. È la triste e conclamata novità del nuovo anno. A breve anche il Verona sarà americano: previsto a metà gennaio il closing per il passagio di proprietà da Maurizio Setti al Presidio Investors. L'undicesimo club di serie A, su 20 totali, che avrà un padrone straniero: per la prima volta nella storia, più di metà del campionato (ForzaRoma.info)
Se ne è parlato anche su altri media
Nel recente passato solo Tammy Abraham, che aveva segnato al 59 secondo, aveva fatto meglio di Lorenzo Pellegrini. Quello di ieri al minuto 9:59, è il gol più veloce realizzato da un giocatore giallorosso nel derby della Capitale in Serie A dal 2022. (Calciomercato.com)
Messi a tacere i rumours: a Bologna sarà riconfermato dal primo minuto? PELLEGRINI BOLOGNA ROMA – Un derby che apre uno scenario totalmente diverso per Lorenzo Pellegrini. Un gol per cambiare prospettive: da separato in casa a nuova risorsa per la Roma di Claudio Ranieri. (RomaNews)
La Roma, a sorpresa, vince (2-0) la stracittadina concedendo alla Lazio il campo ma comunque poche occasioni nel secondo tempo. Vince Claudio Ranieri, che così arriva a cinque successi su cinque contro i biancocelesti da allenatore dei giallorossi. (il Giornale)
Claudio Ranieri ha compiuto il suo quinto capolavoro nella stracittadina, strappando il quinto successo in altrettante sfide con la Lazio, da allenatore della Roma. Un record perfetto, che in questo ultimo capitolo è stato raggiunto con una grande capacità di sofferenza in difesa e due fulmini nel primo tempo, capaci di folgorare i biancocelesti nella prima stracittadina stagionale e del 2025. (Quotidiano Sportivo)
PAROLE – «La Lazio ha reagito, ma come ha detto Baroni c’è stato un problema di approccio e una punta di ottimismo di troppo. Si è riproposto quel che è, secondo me, il fisiologico ventre molle della Lazio. (Lazio News 24)
Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha rilasciato un’intervista a Il Messaggero affrontando vari temi riguardanti il calcio italiano e la sua squadra. Lotito ha espresso preoccupazione per la diminuzione delle proprietà italiane nel calcio, sottolineando l’importanza di mantenere una presenza nazionale forte. (GianlucaDiMarzio.com)