Al via il G7 Sviluppo, 'cooperazione strumento di pace'

Al via il G7 Sviluppo, 'cooperazione strumento di pace'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Messaggero Veneto INTERNO

Prende il via oggi a Pescara la riunione dei ministri dello Sviluppo del G7, in programma fino al 24 ottobre e presieduta dal vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani. "Siamo pronti a dare avvio alla terza riunione ministeriale G7 di competenza del Ministero degli Affari Esteri", ha dichiarato Tajani che ha evidenziato che "la cooperazione allo sviluppo costituisce uno strumento straordinario di pace, crescita e stabilità: temi che abbiamo posto al centro della Presidenza italiana del G7". (Il Messaggero Veneto)

La notizia riportata su altri giornali

La possibilità di accogliere delegazioni da tutto il mondo contribuirà a rafforzare l’immagine di Pescara come una destinazione di livello internazionale e ci darà la possibilità di crescere ulteriormente come meta turistica di rilievo”, ha dichiarato la Presidente di Federalberghi Pescara e Vice Presidente Regionale Daniela Renisi. (Giornale di Montesilvano)

Marsilio: Pescara pronta per il G7, tema cooperazione al centro 21 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Riguardo ai temi che verranno affrontati durante la Ministeriale saranno tre le direttrici principali dei lavori: sicurezza alimentare e sistemi agroalimentari sostenibili; infrastrutture e investimenti sostenibili; salute globale (Adnkronos)

G7 a Pescara, su il sipario

Stanno arrivando, in queste ore, circa mille persone da tutto il mondo (oltre ai ministri, staff, delegati, televisioni e giornalisti) per partecipare all’evento G7 che si terrà a Pescara dal 22 al 24 di ottobre. (Spoltore Notizie)

PESCARA. Fino a giovedì, Pescara è divisa in 5 zone rosse (Aurum, Imago, Cascella, Risorgimento e Museo dell’Ottocento) definite di «massima sicurezza» con 1.500 uomini e donne delle forze dell’ordine in strada per evitare il rischio attentati in un periodo di tensione internazionale senza precedenti. (Il Centro)

Il Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. Antonio Tajani, presiederà dal 22 al 24 ottobre la Riunione G7 sullo Sviluppo a Pescara, alla quale parteciperanno i Ministri dello Sviluppo dei Paesi G7, la Commissaria europea per i Partenariati Internazionali, i Ministri dei Paesi partner invitati, capi di Organizzazioni Internazionali e personalità del mondo imprenditoriale. (Il Capoluogo)