G7 Sviluppo, finale dolce con il Panettone d'Abruzzo di Anzellotti

G7 Sviluppo, finale dolce con il Panettone d'Abruzzo di Anzellotti
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Italia a Tavola INTERNO

Il G7 dello Sviluppo, in corso a Pescara dal 22 al 24 ottobre, non è solo un vertice di importanza politica, ma anche un'occasione per valorizzare le eccellenze culinarie del territorio. In questa cornice, il maestro pasticcere Federico Anzellotti, originario dell'Abruzzo, delizia le delegazioni internazionali con un panettone speciale che celebra le ricchezze della sua regione. Il panettone "special edition" di Federico Anzellotti è un omaggio ai sapori abruzzesi Un panettone abruzzese per i grandi del mondo Anzellotti, già protagonista di importanti eventi come il G7 dell'Agricoltura in Sicilia, ha riproposto la sua creazione per il G7 dello Sviluppo a Pescara. (Italia a Tavola)

Ne parlano anche altri giornali

PESCARA. Nell’ultimo giorno del G7 Sviluppo, proprio poco dopo la conferenza stampa di chiusura del ministro degli Esteri Antonio Tajani fissata alle ore 15 all’auditorium Flaiano, partirà la protesta pacifica nel centro di Pescara. (Il Centro)

Prende il via oggi a Pescara la riunione dei Ministri dello Sviluppo del G7 (22-24 ottobre), che verrà presieduta dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, On. (Adnkronos)

Stanno arrivando, in queste ore, circa mille persone da tutto il mondo (oltre ai ministri, staff, delegati, televisioni e giornalisti) per partecipare all’evento G7 che si terrà a Pescara dal 22 al 24 di ottobre. (Spoltore Notizie)

A Pescara, il G7 è anche gusto e i sapori sono rigorosamente abruzzesi con il catering di Genobile

Fino a giovedì, Pescara è divisa in 5 zone rosse (Aurum, Imago, Cascella, Risorgimento e Museo dell’Ottocento) definite di «massima sicurezza» con 1.500 uomini e donne delle forze dell’ordine in strada per evitare il rischio attentati in un periodo di tensione internazionale senza precedenti. (Il Centro)

Per dare risposte la polizia municipale ha realizzato una sorta di guida utile per quei giorni del G7 made in Pescara. (Il Centro)

PESCARA – Ravioli con ragù bianco e crema di burrata e poi guancia di vitello brasata al Montepulciano. Per finire parrozzo dannunziano con crema all’Aurum. Ad accompagnare bolle, rigorosamente abruzzesi, Trabocco, il marchio collettivo che connota il marchio collettivo degli spumanti metodo charmat da vitigni autoctoni. (Virtù Quotidiane)