Le meraviglie di Ivrea sono le protagoniste Le Giornate di Autunno Fai svelano la città

Le meraviglie di Ivrea sono le protagoniste Le Giornate di Autunno Fai svelano la città
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Sentinella del Canavese INTERNO

Ivrea Manca poco, ormai, alle Giornate Fai d’Autunno, uno dei più importanti e amati eventi di piazza dedicati al patrimonio culturale e paesaggistico italiano, in occasione del quale la Delegazione Fai di Ivrea e Canavese e il Gruppo Giovani hanno elaborato una proposta che mette la città e i suoi luoghi straordinari, alcuni dei quali solitamente inaccessibili… (La Sentinella del Canavese)

Su altri giornali

Fortezza Umbertina di Poggio Pignatelli a Campo Calabro e itinerario speciale Biennale dello Stretto 2024 presso Forte Siacci: un evento imperdibile immerso nel paesaggio mozzafiato dello Stretto di Messina. (CityNow)

Sabato e domenica tornano le giornate "Giornate Fai D’Autunno", evento ideato dal Fai (Fondo per l’Ambiente Italiano) per valorizzare e mettere in luce i tesori nascosti del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese. (il Resto del Carlino)

Diversi i beni aperti nel Varesotto, a partire dal nord della provincia, con l’organizzazione della Delegazione Fai di Varese insieme al Gruppo Giovani e al Gruppo Valcuvia. Sabato e domenica si terranno le Giornate Fai d’Autunno. (IL GIORNO)

Un palazzo rinascimentale e una centrale idroelettrica visitabili per le Giornate d’Autunno Fai

Questo luogo storico, simbolo di solidarietà e amore per il prossimo, ha assunto nel corso dei secoli un ruolo essenziale come centro attivo di volontariato e cultura nella Media Valle. Il Convento di San Francesco, un gioiello architettonico e culturale, aprirà infatti le sue porte al pubblico sabato 12 e domenica 13 ottobre, in occasione delle Giornate FAI di autunno, celebrando i suoi 500 anni dalla sua fondazione avvenuta nel 1524. (LA NAZIONE)

Da Nord a Sud della Penisola 700 luoghi d’arte, storia e natura, insoliti e curiosi, poco conosciuti e valorizzati, alcuni dei quali solitamente inaccessibili, apriranno al pubblico in 360 città (elenco dei luoghi aperti e modalità di partecipazione su www. (Il Mattino di Padova)

Sabato 12 e domenica 13 ottobre due appuntamenti in Lunigiana per le Giornate FAI d’Autunno. (CittaDellaSpezia)