Ucraina, Zelensky: “Russia sta reclutando migliaia di soldati da Nord Corea, rischio guerra mondiale”

Ucraina, Zelensky: “Russia sta reclutando migliaia di soldati da Nord Corea, rischio guerra mondiale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
B-Lab Live! ESTERI

“La Russia, a causa di molte perdite, sta cercando di reclutare altri partecipanti. Putin ha molta paura della mobilitazione, perché l’opinione sociale è contro di lui. Dall’intelligence so che stanno preparando decine di migliaia di soldati dalla Corea del Nord. Questa è una cosa davvero urgente, di cui ho parlato con gli Stati Uniti e ne ho parlato ora con tutti i leader”. Lo ha detto il presidente ucraino Volodymyr Zelensky in conferenza stampa dopo aver partecipato al Consiglio europeo a Bruxelles (B-Lab Live!)

La notizia riportata su altri giornali

L’Ucraina ha un piano per poter raggiungere una “pace giusta” già entro il prossimo anno. Lo ha assicurato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in occasione del suo incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino. (LAPRESSE)

(Adnkronos) – E’ responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e l’Ucraina diventi una guerra fra la Russia e la Nato. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi più tardi oggi con Joe Biden, Emmanuel Macron e Keir Starmer per il vertice sull’Ucraina, e anche sul Medio Oriente, slittato dalla scorsa settimana. (CremonaOggi)

La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. (ilmessaggero.it)

Guerra Ucraina Russia, Mosca rivendica presa di un altro villaggio in Ucraina. LIVE

L’ultimo colloquio tra Putin e Scholz risale al dicembre 2022.… (la Repubblica)

La guerra in Ucraina entra in una nuova fase, ancora più complicata. Già Zelensky nei giorni scorsi aveva messo in guardia l’Europa in merito ai soldati nordcoreani che si starebbero per unire alle truppe russe in Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

Le difese aeree russe hanno abbattuto nella notte 13 droni kamikaze ucraini in tre regioni del Paese: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )