Secondo punto: difesa

Secondo punto: difesa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Afferma Zelensky - difendere le nostre posizioni sul campo di battaglia in Ucraina mentre contemporaneamente portiamo la guerra sul territorio russo, in modo che i russi sentano davvero cosa significhi la guerra e, nonostante la propaganda russa, inizino a rivolgere il loro odio verso il Cremlino". Per Zelensky "va innalzata la difesa aerea dell'Ucraina a un livello sufficiente a proteggere le nostre città e i nostri villaggi dai missili e dai droni russi, e avviare operazioni difensive congiunte con i nostri vicini europei per abbattere missili e droni russi all'interno dello scudo aereo delle nazioni partner. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Lo riferisce la Yonhap,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev Telegram (Il Sole 24 ORE)

– E’ necessario che la Russia partecipi alla prossima conferenza sull’Ucraina e che ci sia un dialogo con il presidente russo Vladimir Putin, ha dichiarato mercoledì il cancelliere federale tedesco Olaf Scholz. (Agenzia askanews)

Ucraina, Zelensky: “Russia sta reclutando migliaia di soldati da Nord Corea, rischio guerra mondiale”

Nella mattinata di ieri è stato ricevuto in Vaticano da Papa Francesco, per un colloquio durato 35 minuti. «Contiamo sull'assistenza della Santa Sede per aiutare a riportare indietro gli ucraini che sono stati fatti prigionieri dalla Russia», ha riferito, rivelando di aver donato al Pontefice un dipinto sul massacro di Bucha. (il Giornale)

E' responsabilità della Germania evitare che la guerra fra la Russia e l'Ucraina diventi una guerra fra la Russia e la Nato. Lo ha detto il cancelliere tedesco Olaf Scholz prima di riunirsi più tardi oggi con Joe Biden, Emmanuel Macron e Keir Starmer per il vertice sull'Ucraina, e anche sul Medio Oriente, slittato dalla scorsa settimana. (Adnkronos)

Dall’intelligence so che stanno preparando decine di migliaia di soldati dalla Corea del Nord. Putin ha molta paura della mobilitazione, perché l’opinione sociale è contro di lui. (B-Lab Live!)