Zelensky: "Sostegno della Corea del Nord alla Russia è primo passo verso guerra mondiale”

Zelensky: Sostegno della Corea del Nord alla Russia è primo passo verso guerra mondiale”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Euronews Italiano ESTERI

Di Euronews Zelensky si è recato a Bruxelles giovedì per presentare il suo piano per la Vittoria ai leader dell'Unione Europea e ribadire il suo appello ai partner per ricevere ulteriore sostegno PUBBLICITÀ Ufficiali dell'esercito nordcoreano sono già presenti sul territorio ucraino occupato, ha dichiarato giovedì il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. Il presidente ucraino ha anche detto che i servizi segreti del Paese hanno trovato prove che suggeriscono che circa 10mila truppe nordcoreane sono state addestrate per unirsi alle forze russe in Ucraina. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La Corea del Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12mila soldati a sostegno della Russia. Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap, citando l’intelligence di Seul. In 1.500 sono già stati mobilitati e sono a Vladivostok. (L'Unione Sarda.it)

L’Ucraina ha un piano per poter raggiungere una “pace giusta” già entro il prossimo anno. Lo ha assicurato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, in occasione del suo incontro con il cancelliere tedesco, Olaf Scholz, a Berlino. (LAPRESSE)

Zelensky rientra dal tour europeo portando a casa la benedizione papale, il ricordo di un'ottima cena a Villa Pamphilj, armi dalla Germania, qualche pacca sulla spalla da Starmer e Macron, ma non ottiene, come invece sperava, l'ok da Londra per utilizzare i missili Storm Shadow in Russia (il Giornale)

Russia, 1.500 soldati nordcoreani arrivati a Vladivostok: pronti a combattere. Stanziato un secondo battaglione

Le difese aeree russe hanno abbattuto nella notte 13 droni kamikaze ucraini in tre regioni del Paese: lo ha reso noto su Telegram il ministero della Difesa di Mosca. (Sky Tg24 )

Cremlino smentisce la ministra degli Esteri tedesca: non è vero che Vladimir Putin «non vuole più nemmeno parlare al telefono col cancelliere Olaf Scholz», come ha detto venerdì Annalena Baerbock. «Berlino non ha proposto colloqui, ma Mosca ha ripetutamente affermato di essere aperta a contatti», assicura il portavoce Dmitrij Peskov. (la Repubblica)

Lo riferisce la Yonhap, citando l'intelligence di Seul. I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)