Seul, Kim invia 12.000 soldati per guerra russa in Ucraina

Seul, Kim invia 12.000 soldati per guerra russa in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio ESTERI

" PECHINO, 18 OTT " La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Lo riferisce la Yonhap,... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

– Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha appena terminato il suo personale giro delle sette chiese: in pochissime ore ha fatto un salto a Londra, Parigi, Roma (dove ha pernottato), Città del Vaticano e Berlino, incontrando i rispettivi leader, tra cui Papa Francesco. (Il Faro online)

Il presidente ucraino ha ricordato che, al momento, il presidente russo, Vladimir Putin, non sembra interessato a seguire la strada della diplomazia (LAPRESSE)

Zelensky rientra dal tour europeo portando a casa la benedizione papale, il ricordo di un'ottima cena a Villa Pamphilj, armi dalla Germania, qualche pacca sulla spalla da Starmer e Macron, ma non ottiene, come invece sperava, l'ok da Londra per utilizzare i missili Storm Shadow in Russia (il Giornale)

Ucraina: Zelensky, 'Mosca si prepara a schierare 10.000 soldati nordcoreani'

Di Euronews Ufficiali dell'esercito nordcoreano sono già presenti sul territorio ucraino occupato, ha dichiarato giovedì il presidente dell'Ucraina Volodymyr Zelensky. (Euronews Italiano)

“La Russia, a causa di molte perdite, sta cercando di reclutare altri partecipanti. Putin ha molta paura della mobilitazione, perché l’opinione sociale è contro di lui. (B-Lab Live!)

Il capo dello Stato aveva già accusato la Corea del Nord di aver inviato truppe all'esercito russo, ma questa è la prima volta che fornisce una cifra esatta. Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citando informazioni di intelligence. (Civonline)