La Corea del Nord entra nella guerra in Ucraina, Kim invia 12mila soldati a sostegno della Russia

La Corea del Nord entra nella guerra in Ucraina, Kim invia 12mila soldati a sostegno della Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Unione Sarda.it ESTERI

La guerra in Ucraina entra in una nuova fase, ancora più complicata. La Corea del Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12mila soldati a sostegno della Russia. Lo riferisce l’agenzia di stampa Yonhap, citando l’intelligence di Seul. In 1.500 sono già stati mobilitati e sono a Vladivostok. Già Zelensky nei giorni scorsi aveva messo in guardia l’Europa in merito ai soldati nordcoreani che si starebbero per unire alle truppe russe in Ucraina. (L'Unione Sarda.it)

Ne parlano anche altre testate

Il presidente ucraino ha ricordato che, al momento, il presidente russo, Vladimir Putin, non sembra interessato a seguire la strada della diplomazia (LAPRESSE)

" PECHINO, 18 OTT " La Corea Nord ha deciso di inviare quattro brigate per un totale di 12.000 soldati a sostegno della Russia nella sua guerra contro l'Ucraina. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

I servizi di intelligence sudcoreani hanno informato che 1.500 soldati di Pyongyang sarebbe già a Vladivostok - città portuale russa situata sul Pacifico - e pronto a combattere al fianco della Russia nel conflitto ucraino. (ilmessaggero.it)

Ucraina, Zelensky: “Russia sta reclutando migliaia di soldati da Nord Corea, rischio guerra mondiale”

– Il presidente ucraino Volodymyr Zelensky ha appena terminato il suo personale giro delle sette chiese: in pochissime ore ha fatto un salto a Londra, Parigi, Roma (dove ha pernottato), Città del Vaticano e Berlino, incontrando i rispettivi leader, tra cui Papa Francesco. (Il Faro online)

Lo ha affermato il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, citando informazioni di intelligence. Un numero imprecisato di soldati nordcoreani si trovava già "nel territorio ucraino occupato dalla parte dei nemici russi", ha affermato Zelensky, sulla base di "informazioni provenienti dalla nostra intelligence". (Civonline)

“La Russia, a causa di molte perdite, sta cercando di reclutare altri partecipanti. Putin ha molta paura della mobilitazione, perché l’opinione sociale è contro di lui. (B-Lab Live!)