Siria, i ribelli si filmano nella residenza di Assad ad Aleppo

Siria, i ribelli si filmano nella residenza di Assad ad Aleppo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Ad Aleppo, seconda città della Siria, i ribelli hanno conquistato anche la residenza presidenziale di Bashar Assad (che vive a Damasco). Siria, le news di oggi. Assad appare a Damasco: “Importante il sostegno degli alleati” (la Repubblica)

Ne parlano anche altri media

"Sto seguendo minuto per minuto la situazione dei nostri connazionali, ci sono combattimenti in corso nel centro del Paese tra le truppe regolari e i ribelli. (La Stampa)

Il presidente siriano: "Useremo la forza per eliminare il terrorismo". Raid russo su Idlib: 8 morti. (Fanpage.it)

Lo tsunami mediorientale seguito al 7 ottobre 2023 sembra spazzar via un'altra decennale certezza: la tenuta del sistema di potere siriano, incarnato dal presidente siriano Bashar al Assad e per anni puntellato dagli sforzi militari, politici e diplomatici di Iran e Russia. (LaC news24)

La Siria invia rinforzi nella regione di Aleppo dopo l'attacco a sorpresa dei ribelli

Il portavoce del Cremlino Dmitrij Peskov ha rotto il silenzio soltanto venerdì per definire l’avanzata una «minaccia alla sovranità della Siria» e augurarsi il «ripristino il prima possibile dell’ordine costituzionale», ma non ha confermato le ricorrenti voci di una visita di Assad a Mosca, rilanciate anche… (la Repubblica)

Ad Aleppo le chiese rimangono aperte. La testimonianza dell'arcivescovo maronita (AGI - Agenzia Italia)

Domenica l'esercito siriano ha inviato rinforzi per impedire agli insorti di avanzare nella campagna settentrionale nella provincia di Hama, dopo aver conquistato Aleppo PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)