Italia-Germania, le pagelle: Bastoni distratto, Tonali brilla. Kimmich è ovunque, Goretzka decisivo

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:
la Repubblica SPORT

Italia 6 Donnarumma Lassù, coi pugni, a pulire il cielo. Incolpevole sui gol. 5.5 Di Lorenzo In anticipo di testa su Musiala, quindici centimetri più alto. Si perde invece Kleindienst. 5.5 Bastoni Anche senza strisce nere sulla maglia, fa bei lanci per Barella. Disorientato dal terzo tempo di Goretzka. 6 Calafiori La chiusura su Sané dopo venti secondi è una dichiarazione d’intenti. Tanta sostan… (la Repubblica)

Su altri giornali

6 DONNARUMMA Nel primo tempo dà sicurezza tra uscite e parate. 5 DI LORENZO Pasticcia tanto e non riesce a leggere le situazioni sui calci piazzati … (La Stampa)

All’Italia non basta la "vampata" di Tonali in avvio, il primo round va alla Germania. Di fronte ai 60mila di San Siro finisce 1-2: i tedeschi rimontano gli Azzurri nell’andata dei quarti di Nations League e fanno zoom sulle Final Four del torneo, in vista del ritorno di domenica 23 marzo a Dortmund. (Adnkronos)

Morte Pizzul, una storica intervista all’ex telecronista e giornalista: il ricordo nel giorno della sua scomparsa – VIDEO Nel giorno... (InterNews24.com)

Questa Germania che sbanca San Siro, con merito e con elegante palleggio (sembra quasi la Spagna), non conserva nessuna delle caratteristiche storiche se non in occasione di un paio di duelli in quota durante i quali emergono le teste dei bianchi di Nagelsmann e si confermano le fragilità della difesa azzurra, una volta specialità del nostro calcio. (il Giornale)

Gli uomini di Nagelsmann si impongono in rimonta con il risultato finale di 2-1 tornando a casa con un grande vantaggio in vista della sfida di ritorno in programma domenica 23 marzo a Dortmund. È la Germania a portarsi a casa la vittoria nel match d'andata dei quarti di finale di Nations League a San Siro contro l' Italia . (Tuttosport)

È la Germania a portarsi a casa la vittoria nel match d'andata dei quarti di finale di Nations League a San Siro contro l' Italia . Gli uomini di Nagelsmann si impongono in rimonta con il risultato finale di 2-1 tornando a casa con un grande vantaggio in vista della sfida di ritorno in programma domenica 23 marzo a Dortmund. (Tuttosport)