Padre e figlio morti inghiottiti dalla voragine: inchiesta per omicidio colposo. A Valdagno lutto cittadino

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale di Vicenza INTERNO

La procura ha aperto un'inchiesta sul crollo del Ponte dei Nori in cui hanno perso la vita Leone e Francesco Nardon. Sequestrate anche le immagini delle telecamere di sicurezza del Comune che avrebbero ripreso il momento della tragedia Omicidio plurimo colposo: questo il fascicolo aperto, al momento senza indagati, dalla Procura di Vicenza in merito al crollo parziale del Ponte dei Nori a Valdagno dove giovedì 17 aprile hanno perso la vita Leone Nardon, 64 anni, e il figlio Francesco di 21, studente di ingegneria. (Il Giornale di Vicenza)

Su altri giornali

E davanti a loro, all’improvviso, non c’era più strada. Stava tornando a casa, a poche decine di metri dal bivio tra via Terragli e via Sette Martiri, quando si è ritrovato di fronte a una scena irreale. (Il Giornale di Vicenza)

Tubi, cavi e travi di ferro penzolano nel vuoto e, sotto, altri blocchi di cemento incagliati nel letto del torrente sono già scogli tra le acque gonfie e fangose dell’Agno; le stesse … (la Repubblica)

Il maltempo ha portato via due vite. Leone Nardon, 64 anni, e il figlio Francesco, 21, sono morti nella notte tra il 17 e il 18 aprile a Valdagno, precipitando con l’auto nella voragine apertasi a Ponte dei Nori, inghiottiti dalla furia del fango mentre cercavano di capire come poter dare una mano alla protezione civile. (Il Giornale di Vicenza)

L’incidente è avvenuto giovedì sera, quando un’ondata di maltempo ha ingrossato il torrente Agno e, di fronte alla furia dell’acqua, l’infrastruttura è crollata, provocando una voragine nell’asfalto che ha inghiottito l’auto delle vittime, una Fiat Ulysse recuperata dai vigili del fuoco il giorno seguente e ora posta sotto sequestro. (Corriere del Veneto)

Una carriera universitaria esemplare e un futuro roseo davanti a sé. Poi la tragedia ha spazzato via tutto: Francesco Nardon, 21 anni, studente di Ingegneria a Unimore, è morto giovedì scorso in auto con il padre Leone, 64 anni, a Valdagno (Vicenza). (Gazzetta di Modena)

Chi erano Leone e Francesco Nardon, vittime del crollo del ponte (RaiNews)