Cartelle esattoriali meno care
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tutto ciò porterà a un risparmio di costi e alla cancellazione dell’aggio – o meglio, oneri di riscossione – su tutte le cartelle
Avremo cartelle esattoriali meno care.
Un obiettivo che avrà una ricaduta pratica anche per il contribuente, con il superamento dell’attuale sistema dell’aggio della riscossione.
Tuttavia, in caso di pagamento effettuato entro 60 giorni dalla notifica della cartella, l’aggio è pari al 4,65% delle somme riscosse (il restante 3,35% è a carico dell’ente creditore). (La Legge per Tutti)
Su altre testate
Cartelle esattoriali più leggere senza l’aggio e il resto della riforma fiscale. Quello dell’aggio nelle cartelle esattoriali è solo uno di punti che sono stati inseriti nel ddl delega per la riforma fiscale. (The Wam.net)
Nel frattempo potrebbe essere messa in campo una nuova rottamazione delle cartelle esattoriali. Sulla carta il cashback dovrebbe tornare dal 1° gennaio 2022, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. (Informazione Fiscale)
Inoltre, lo stesso decreto Sostegni bis aveva stabilito la proroga fino al 31 agosto 2021 della sospensione dei termini di versamento delle rate in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 agosto 2021. (InvestireOggi.it)
E ancora: ogni anno circa 8 milioni di contribuenti ricevono cartelle di pagamento e di questi il 90% è "recidivo" ovvero risulta avere già iscrizioni a ruolo negli anni precedenti Lo rivela un rapporto del Centro studi di Unimpresa, secondo cui circa 400 miliardi su complessivi 999 miliardi accumulati alla fine del 2020 è difficilmente incassabile. (AGI - Agenzia Italia)
Franco in frenata su Superbonus, taglio bollette e cartelle esattoriali Franco in frenata su Superbonus, taglio bollette e cartelle esattoriali. Avevamo capito che li rinnovavano con qualche aggiustamento, ma ora sono ‘in corso di valutazione’. (Proiezioni di Borsa)
Pensioni. Il premier è per il superamento del provvedimento Quota 100, brand della Lega per eccellenza che sta per scadere Fisco. La revisione del catasto si inserisce nella più ampia e imponente riforma del Fisco annunciata dal governo e votata in Cdm. (ilmessaggero.it)