Meloni: "Musk valore aggiunto e possibile interlocutore"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Tiscali Notizie INTERNO

Elon Musk "è un valore aggiunto del nostro tempo e un possibile interlocutore". Lo ha detto la premier Giorgia Meloni ai cronisti a Budapest. "Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come migliaia di altre persone si sono schierate nella campagna elettorale americana da una parte e dall'altra. Insomma, sembra che sia nel diritto dei cittadini aderire alle campagne elettorali", ha sottolineato Meloni rispondendo ai cronisti che, facendo riferimento anche al tweet di Musk contro Olaf Scholz, le chiedevano un giudizio sull'impegno poltico del patron di Tesla al fianco del leader repubblicano (Tiscali Notizie)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Giorgia Meloni torna a elogiare Elon Musk. Il fondatore di Tesla e Space X che ha appoggiato Donald Trump fino alla vittoria alle elezioni americane. Elon Musk è "un interlocutore", oltre che un imprenditore che ha fatto "cose straordinarie", dice la presidente del Consiglio allo stadio Puskas di Budapest, a margine del Consiglio Europeo informale. (Adnkronos)

Dopodiché io posso dirle che considero Elon Musk un valore aggiunto in questo tempo, una persona che sicuramente ha fatto delle cose straordinarie, delle cose importanti”. “Elon Musk? Sicuramente è una persona che si è schierata nella campagna elettorale di Donald Trump come hanno fatto migliaia di altre persone, da una parte e dall’altra. (LAPRESSE)

Mario Monti condivide le paure su Donald Trump e l’Unione Europea. Ma dice anche che Giorgia Meloni può aiutare Bruxelles di fronte al tycoon. Anche a superare i veti. In un’intervista al Corriere della Sera l’ex premier dice che rispetto alla sua prima presidenza all’epoca «c’era un leader indiscusso in Europa. (Open)

Mario Monti: «Giorgia Meloni può aiutare l’Ue con Donald Trump»

Con lui Giorgia Meloni ha costruito una «special relationship» culminata nel discorso di presentazione della politica italiana tenuto da Musk lo scorso 24 settembre in occasione dell'assegnazione del «Global Citizen Award 2024» dell'Atlantic Council. (il Giornale)

Perché Mario Monti delude gli anti Trump Pur preoccupato pure lui per la difficoltà di “governare il caos trumpiano”, come ha scritto oggi Il Foglio in un titolo che comunque egli non aveva ancora potuto leggere, il senatore a vita, ex presidente del Consiglio e due volte commissario europeo Mario Monti non si è stracciato abiti o strappato capelli in una intervista che ha voluto lasciarsi fare dal Corriere della Sera dopo le elezioni americane. (Start Magazine)

La premier aveva fatto le sue valutazioni già prima dei risultati delle elezioni Usa, mettendo in conto che, paradoss… Occorrerà che la nube sollevata in tutto il mondo dalla vittoria di Trump si diradi, per valutarne le vere conseguenze. (La Stampa)