Giorgia Meloni "ha capito l'Europa e i suoi problemi". Monti: il nuovo ruolo della premier nell'era Trump
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Giorgia Meloni ha capito l’Europa e i suoi problemi. È il leader che può spiegare meglio questa realtà a patrioti, sovranisti e riluttanti vari. I quali possono essere molto legati al diritto nazionale di veto, soprattutto in politica estera. Ma allora è come se firmassero una dichiarazione che dice: 'Sì, io sono un cavallo di Troia'. La presidente del Consiglio può complementare Von der Leyen e de-ideologizzare gli argomenti a favore di un’Europa forte". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre testate
Giorgia Meloni avrà un ruolo centrale nei rapporti tra Europa e Stati Uniti. A esserne convinto è Mario Monti, il quale condivide l'idea che l'elezione di Donald Trump costringerà l'Ue a ripensarsi. (Secolo d'Italia)
Giorgia Meloni atterra a Budapest, per il vertice dell… (la Repubblica)
"La polizia è a conoscenza di segnalazioni riguardanti una possibile situazione di ostaggi e persone scomparse, ma al momento non ha alcuna conferma che ciò sia effettivamente avvenuto. La polizia ha avviato un'importante indagine su diversi episodi di violenza. (Tuttosport)
Lo indica l'Istat, sottolineando che "in termini tendenziali si accentua la contrazione dell'indice corretto per gli effetti di calendario, che perdura da venti mesi". A settembre 2024 si stima che l'indice destagionalizzato della produzione industriale diminuisca dello 0,4% rispetto ad agosto. (Tuttosport)
Secondo l'ex premier la leader può mettersi in scia con Ursula von der Leyen per fermare il duo Trump-Musk (Open)
La premier dal Consiglio Ue torna a lodare il patron di Tesla "valore aggiunto in questo tempo"- E sull'investimento in Difesa dice: "Ue e Italia devono fare molto di più" (Adnkronos)