Tra i grandi dell’Ue, l’Italia messa meglio

Tra i grandi dell’Ue, l’Italia messa meglio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Occorrerà che la nube sollevata in tutto il mondo dalla vittoria di Trump si diradi, per valutarne le vere conseguenze. E in questo senso, aspettarsi una schiarita dal vertice di Budapest era un’illusione. Meloni non ha avuto bisogno di attenderne le conclusioni, per comprenderlo. La premier aveva fatto le sue valutazioni già prima dei risultati delle elezioni Usa, mettendo in conto che, paradoss… (La Stampa)

La notizia riportata su altri media

Ma con i suoi collaboratori, arrivando al vertice della Comunità politica europea osp… BUDAPEST. (La Stampa)

Giorgia Meloni atterra a Budapest, per il vertice dell… (la Repubblica)

La presidente del Consiglio può complementare Von der Leyen e de-ideologizzare gli argomenti a favore di un’Europa forte". Ma allora è come se firmassero una dichiarazione che dice: 'Sì, io sono un cavallo di Troia'. (Liberoquotidiano.it)

Quel canale Meloni-Musk per un'Italia più tecnologica

Mercati azionari del Vecchio continente senza una direzione precisa: in apertura le Borse di Parigi e Madrid cedono lo 0,1%, Londra e Francoforte sono piatte, mentre Amsterdam segna una crescita dello 0,1%. (Tuttosport)

Mi sembra però essenziale fare il paragone fra la sua prima presidenza e oggi. Condivide?«Condivido — risponde il senatore Mario Monti —. (Corriere della Sera)

Con lui Giorgia Meloni ha costruito una «special relationship» culminata nel discorso di presentazione della politica italiana tenuto da Musk lo scorso 24 settembre in occasione dell'assegnazione del «Global Citizen Award 2024» dell'Atlantic Council. (il Giornale)