Giorgia Meloni chiama Elon Musk: «Una risorsa per l’Italia». Asse sui satelliti e sull’IA: le mosse del governo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
E con Elon Musk di mezzo non è poi così scontato - il feeling del patron di X, Tesla e SpaceX con Giorgia Meloni non è certo una novità. E quindi «è nelle cose», come spiega chi le sta accanto, che subito dopo aver telefonato a Donald Trump per congratularsi del ritorno alla Casa Bianca, la premier ieri abbia composto il numero del magnate «amico», tra i fiancheggiatori più determinanti nella cavalcata trionfale del Tycoon. (ilmessaggero.it)
Ne parlano anche altre fonti
di Francesco Gottardi La sportività innanzitutto. "Abbiamo sempre contestato a Trump la sua incapacità a riconoscere il risultato: chi sosteneva Kamala, oggi deve augurargli buon lavoro". Poi però c'è la sveglia "Gigantesca all'Italia e all'Europa: è l'ora di mettere i contenuti sopra l'ideologia". (Matteo Renzi)
Lo fa sapere la polizia di Amsterdam su X dopo l'attacco contro i tifosi israeliani. La polizia ha avviato un'importante indagine su diversi episodi di violenza. (Tuttosport)
Sì perché , senza doverlo rivendicare, la premier italiana è in questo momento la leader con le maggiori chance per tenere un confronto costruttivo con la prossima amministrazione Usa. Adesso sono in molti in Europa a guardare verso l’Italia di Giorgia Meloni (Il Sole 24 ORE)
La premier aveva fatto le sue valutazioni già prima dei risultati delle elezioni Usa, mettendo in conto che, paradoss… E in questo senso, aspettarsi una schiarita dal vertice di Budapest era un’illusione. (La Stampa)
BUDAPEST — Obiettivo: riaccreditarsi con la galassia “Maga”, dopo due anni di cordialità con Joe Biden (in mezzo il famoso bacio sulla testa della premier da parte del presidente Usa uscente) e dopo quattro mesi di campagna elettorale trascorsi col piede in due scarpe, per ragioni istituzionali quasi obbligate, per chi lavora a Palazzo Chigi. (la Repubblica)
Entusiasta per il bis di Donald Trump alla Casa Bianca, generoso finanziatore della campagna elettorale del tycoon di cui è molto amico ("è nata una stella", ha detto Trump), Elon Musk è senza dubbio uno dei vincitori delle urne Usa, che hanno sbaragliato i sondaggi che fantasticavano di un (Secolo d'Italia)