Giorgia Meloni e le parole su Elon Musk: cosa ha detto la premier
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La premier dal Consiglio Ue torna a lodare il patron di Tesla "valore aggiunto in questo tempo"- E sull'investimento in Difesa dice: "Ue e Italia devono fare molto di più" Giorgia Meloni torna a elogiare Elon Musk. Il fondatore di Tesla e Space X che ha appoggiato Donald Trump fino alla vittoria alle elezioni americane. Elon Musk è "un interlocutore", oltre che un imprenditore che ha fatto "cose straordinarie", dice la presidente del Consiglio allo stadio Puskas di Budapest, a margine del Consiglio Europeo informale. (Adnkronos)
Se ne è parlato anche su altri media
Mi sembra però essenziale fare il paragone fra la sua prima presidenza e oggi. Condivide?«Condivido — risponde il senatore Mario Monti —. (Corriere della Sera)
"Giorgia Meloni ha capito l’Europa e i suoi problemi. Ma allora è come se firmassero una dichiarazione che dice: 'Sì, io sono un cavallo di Troia'. (Liberoquotidiano.it)
Giorgia Meloni atterra a Budapest, per il vertice dell… (la Repubblica)
Su base annua, al netto degli effetti di calendario, l'indice complessivo diminuisce del 4,0% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 21 come a settembre 2023). Lo indica l'Istat, sottolineando che "in termini tendenziali si accentua la contrazione dell'indice corretto per gli effetti di calendario, che perdura da venti mesi". (Tuttosport)
Mario Monti condivide le paure su Donald Trump e l’Unione Europea. Ma dice anche che Giorgia Meloni può aiutare Bruxelles di fronte al tycoon. Anche a superare i veti. In un’intervista al Corriere della Sera l’ex premier dice che rispetto alla sua prima presidenza all’epoca «c’era un leader indiscusso in Europa. (Open)
La premier aveva fatto le sue valutazioni già prima dei risultati delle elezioni Usa, mettendo in conto che, paradoss… Meloni non ha avuto bisogno di attenderne le conclusioni, per comprenderlo. (La Stampa)