Mario Monti: «Giorgia Meloni può aiutare l’Ue con Donald Trump»

Mario Monti: «Giorgia Meloni può aiutare l’Ue con Donald Trump»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Open INTERNO

Secondo l'ex premier la leader può mettersi in scia con Ursula von der Leyen per fermare il duo Trump-Musk Mario Monti condivide le paure su Donald Trump e l’Unione Europea. Ma dice anche che Giorgia Meloni può aiutare Bruxelles di fronte al tycoon. Anche a superare i veti. In un’intervista al Corriere della Sera l’ex premier dice che rispetto alla sua prima presidenza all’epoca «c’era un leader indiscusso in Europa. (Open)

Se ne è parlato anche su altri media

Sì perché , senza doverlo rivendicare, la premier italiana è in questo momento la leader con le maggiori chance per tenere un confronto costruttivo con la prossima amministrazione Usa. Al vertice in corso a Budapest il più raggiante era indubbiamente il padrone di casa, il primo ministro ungherese Viktor Orban tifoso di Donald Trump dalla prima ora. (Il Sole 24 ORE)

Allora non possiamo dire che fosse contro i Paesi europei, ma era contro la Ue, l’integrazione europea. Condivide?«Condivido — risponde il senatore Mario Monti —. (Corriere della Sera)

E con Elon Musk di mezzo non è poi così scontato - il feeling del patron di X, Tesla e SpaceX con Giorgia Meloni non è certo una novità. (ilmessaggero.it)

Giorgia Meloni e le parole su Elon Musk: cosa ha detto la premier

Giorgia Meloni torna a elogiare Elon Musk. Il fondatore di Tesla e Space X che ha appoggiato Donald Trump fino alla vittoria alle elezioni americane. Elon Musk è "un interlocutore", oltre che un imprenditore che ha fatto "cose straordinarie", dice la presidente del Consiglio allo stadio Puskas di Budapest, a margine del Consiglio Europeo informale. (Adnkronos)

Quando Giorgia Meloni arriva nello stadio di Budapest l’operazione per ricollocare l’Italia dopo la vittoria di Donald Trump è già ampiamente in atto. Ma con i suoi collaboratori, arrivando al vertice della Comunità politica europea osp… (La Stampa)

La premier Giorgia Meloni, che con Musk vanta ormai una consolidata amicizia, non ha dubbi. (Italia Oggi)