Giorgia Meloni: "Cosa penso di Elon Musk", la frase dopo la telefonata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Giorgia Meloni salda l'asse tra il nostro Paese e la nuova amministrazione Trump che da gennaio si accomoderà nuovamente alla Casa Bianca. E il premier ha anche ottimi rapporti con uno dei principali sostenitori della campagna di The Donald, Elon Musk. Il presidente del Consiglio, come è noto, ha anche un "canale privilegiato" grazie agli ottimi rapporti che intercorrono tra Elon Musk e Meloni, che lei definisce "un valore aggiunto in questo tempo, una persona che ha fatto delle cose straordinarie, delle cose importanti e penso che debba e possa essere un interlocutore, una persona con la quale confrontarsi". (Liberoquotidiano.it)
Ne parlano anche altre fonti
Adesso sono in molti in Europa a guardare verso l’Italia di Giorgia Meloni. Sì perché , senza doverlo rivendicare, la premier italiana è in questo momento la leader con le maggiori chance per tenere un confronto costruttivo con la prossima amministrazione Usa. (Il Sole 24 ORE)
Con lui Giorgia Meloni ha costruito una «special relationship» culminata nel discorso di presentazione della politica italiana tenuto da Musk lo scorso 24 settembre in occasione dell'assegnazione del «Global Citizen Award 2024» dell'Atlantic Council. (il Giornale)
Mario Monti condivide le paure su Donald Trump e l’Unione Europea. Ma dice anche che Giorgia Meloni può aiutare Bruxelles di fronte al tycoon. Anche a superare i veti. In un’intervista al Corriere della Sera l’ex premier dice che rispetto alla sua prima presidenza all’epoca «c’era un leader indiscusso in Europa. (Open)
Usa, Meloni: "Musk interlocutore, ha fatto cose straordinarie" 08 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Ma allora è come se firmassero una dichiarazione che dice: 'Sì, io sono un cavallo di Troia'. È il leader che può spiegare meglio questa realtà a patrioti, sovranisti e riluttanti vari. (Liberoquotidiano.it)
Giorgia Meloni avrà un ruolo centrale nei rapporti tra Europa e Stati Uniti. A esserne convinto è Mario Monti, il quale condivide l'idea che l'elezione di Donald Trump costringerà l'Ue a ripensarsi. (Secolo d'Italia)