Bonus elettrodomestici in arrivo nel 2025: come funziona e a chi spetta

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Bonus elettrodomestici, novità in arrivo con la Legge di Bilancio 2025: come funziona e a chi spetta il contributo del 30 per cento della spesa e fino a un massimo di 200 euro Bonus elettrodomestici fino a 200 euro in arrivo nel 2025. La novità trova spazio negli emendamenti del Governo alla Legge di Bilancio 2025 e riprende i contenuti di una proposta di legge presentata dal Deputato della Lega, Alberto Gusmeroli (Informazione Fiscale)

Ne parlano anche altri giornali

(Adnkronos) – È istituito il Bonus Elettrodomestici, incentivo dedicato all’acquisto di grandi elettrodomestici di elevata efficienza energetica, prodotti in Europa, con la sostituzione contestuale di apparecchi meno performanti. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Politica Patassini annuncia 50 milioni per elettrodomestici efficienti e riciclo degli apparecchi obsoleti di Picchio News Stampa PDF (Picchio News)

A chi spetta e come potrà essere richiesto? Abbiamo rivolto 5 domande a Davide Rossi, direttore generale Aires, l’associazione che riunisce le principali catene italiane, con 2.500 punti vendita e 26mila addetti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Bonus elettrodomestici, detrazioni fino a 30% per rinnovare casa. Come funziona, come richiederlo e a chi spetta

L'emendamento in questione è della Lega. Per il 2025 viene concesso un contributo per l'acquisto di elettrodomestici di elevata efficienza energetica non inferiore alla nuova classe B, prodotti in Europa, con il contestuale smaltimento dell'elettrodomestico sostituito. (Today.it)

I segnali di attenzione più importanti, anche se con finanziamenti comunque limitati, vengono inviati al mondo delle imprese accogliendo le richieste della Confindustria di un’«Ires premiale», cioè ridotta per le imprese che investono e assumono, e di semplificazione degli incentivi Transizione 5.0. (Corriere della Sera)

Cosa prevede L’agevolazione permette di sostituire gli elettrodomestici vecchi con modelli nuovi e più green, prodotti in Europa attraverso un contributo – fruibile per un solo elettrodomestico – pari a massimo il 30% del costo di acquisto e comunque per un importo non superiore a 100 euro (200 euro in caso di acquirenti con Isee inferiore a 25mila euro). (ilgazzettino.it)