Cosenza-Catanzaro, il sindaco Caruso a LaC: «È brutto per lo sport vedere un derby senza i tifosi ospiti»

Cosenza-Catanzaro, il sindaco Caruso a LaC: «È brutto per lo sport vedere un derby senza i tifosi ospiti»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Sale la febbre da derby che il fato del calendario ha voluto fissare in occasione del 26 dicembre, giorno di Santo Stefano. Una partita sicuramente intrisa di rivalità sportiva e storicamente calda tra le piazze. Un match che va oltre la classifica. Una sfida, inoltre, di difficile gestione anche per quel che riguarda l'ordine pubblico. Del principale match calabrese ne ha parlato il sindaco di Cosenza, Franz Caruso, ospite della diciottesima puntata di 11 in Campo, programma di LaC News24 e condotto da Maurizio Insardà, in onda ogni lunedì alle ore 21:30 sul canale 11 del digitale terrestre e sul canale 820 di Sky (LaC news24)

Su altri media

La cornice di pubblico ci sarà. Come sempre il Cosenza sarà spinto dai suoi tifosi nella partita più attesa del campionato, quella con il Catanzaro in programma domani pomeriggio, giovedì 26 dicembre con fischio d’inizio alle ore 15. (Tifo Cosenza)

Le motivazioni, però, restavano ancora sconosciute. Che la Tribuna Rao non fosse disponibile per il derby si sapeva dalla sera del caos biglietti. (LaC news24)

Ormai si contano le ore per il fischio d'inizio dell'attesissimo derby tra Cosenza e Catanzaro, in occasione del Boxing Day del prossimo 26 dicembre e valevole per la diciannovesima giornata (ultima d'andata) del campionato di Serie B. (LaC news24)

Derby di Calabria, Cosenza-Catanzaro: il boxing day tra ‘nduja e pandoro

“Non voglio fare il buonista e se ho auspicato una pausa – dice Antoniozzi – l’ho fatto alla luce di quanto accaduto nel marzo scorso. Lo afferma il vicecapogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera Alfredo Antoniozzi. (CatanzaroInforma)

Difensori: Turicchia, Antonini, Bonini, Scognamillo, Brighenti, Ceresoli, Cassandro,Situm Centrocampisti: Petriccione, Pontisso, Pompetti, Pagano (CatanzaroInforma)

Il boxing day non è più una novità, per il calcio italiano: esportata dalla Premier League, anche nei campionati della penisola italiana si organizzano match nei giorni natalizi; il 26 dicembre, in serie B, vedrà di fronte il Cosenza ed il Catanzaro, per il più tipico dei derby regionali. (DerbyDerbyDerby)