Cosenza-Catanzaro, storia e numeri del derby di Calabria dal febbraio del 1931 a oggi

Cosenza-Catanzaro, storia e numeri del derby di Calabria dal febbraio del 1931 a oggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LaC news24 SPORT

Mancano poco più di ventiquattro ore al Derby di Calabria tra Cosenza e Catanzaro allo stadio San Vito-Marulla. Il Cosenza punta a sfatare il tabù della vittoria che manca da ben 39 anni, era il 6 aprile 1985 quando un gol di Aita regalava l’ultima vittoria ai rossoblù. Il Catanzaro vuole bissare il successo dell’anno scorso e infliggere un colpo durissimo agli acerrimi rivali, al momento ultimi in classifica. (LaC news24)

La notizia riportata su altri giornali

Ospite de LaCnews24 il presidente del Catanzaro, Floriano Noto, ha rilasciarto alcune dichiarazioni sul momento della formazione giallorossa in vista del derby in programma per Santo Stefano contro il (TUTTO mercato WEB)

Una banda di ladri, almeno 4 persone, ha messo a segno diversi furti a San Vito nella serata di ieri. A far scattare l'allarme alcuni residenti, ma all'arrivo della polizia i ladri si erano già dati alla fuga. (Tarantini Time Quotidiano)

Cosenza-Catanzaro: il derby di Santo Stefano Il Cosenza arriva a questa sfida dopo tre sconfitte consecutive, condizionate da arbitraggi che hanno fatto discutere. Il Catanzaro, invece, reduce da due vittorie consecutive, è stato battuto in casa dallo Spezia, interrompendo una striscia di tre mesi di imbattibilità, anche in questo caso con polemiche sull’arbitraggio. (Calabria Magnifica)

Allan Baclet e il derby Cosenza-Catanzaro tra ricordi, consigli e critiche: «Non è solo una partita. È una questione di orgoglio»

Allo Stadio San Vito - Gigi Marulla non si aspetta altro che il derby calabrese tra Cosenza e Catanzaro, in programma il giorno di Santo Stefano, giovedì 26 dicembre, alle ore 15:00. Sergio Pace Redattore 25 dicembre 2024 (modifica il 25 dicembre 2024 | 18:01) (DerbyDerbyDerby)

“Un invito accompagnato da rinnovati sentimenti di amicizia e gratitudine tra le due amministrazioni e le due città. Lo ringrazio sentitamente e sono convinto anche io, raccogliendo la sua stessa proposta, che subito dopo questo derby ci si potrà rivedere per capire, insieme, quale sia il percorso più opportuno e concreto per superare le ragioni di un’antica rivalità calcistica che ancora divide le due città. (CatanzaroInforma)

In vista del derby tra Cosenza e Catanzaro, in programma domani allo stadio Marulla per l'ultima giornata d'andata del campionato di Serie B, il nostro network ha intervistato e Allan Pierre Baclet. Baclet è stato una figura chiave nella promozione del Cosenza in Serie B nel giugno 2018. (LaC news24)