SIAMO SERIAL Monster, la storia (vera) dei fratelli Menendez

SIAMO SERIAL Monster, la storia (vera) dei fratelli Menendez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tutto potevano sembrare, tranne che mostri. Eppure, avevano trucidato a colpi di fucile i genitori, per poi comportarsi come se nulla fosse accaduto. Dai creatori di Dahmer è approdata su Netflix un’altra serie tv “true crime”, Monsters: la storia di Lyle ed Erik Menendez, ispirata a un caso di cronaca nera che sconvolse l’opinione pubblica in America: il 20 agosto 1989, José Menendez (un grande Javier Bardem), un cubano emigrato negli Stati Uniti, fu ucciso brutalmente insieme alla moglie Marie Louise (una altrettanto grande Chloë Sevigny) mentre si trovava nella casa multimilionaria di Beverly Hills (Il Cittadino)

Ne parlano anche altre testate

Dopo la serie, il doc che la smentisce. Uscito oggi sempre su Netflix, I fratelli Menendez ricostruisce la vicenda con interviste telefoniche a Lyle e Erik, testimonianze esclusive di avvocati, giurati, giornalisti e familiari coinvolti e rare immagini di repertorio. (Io Donna)

Al centro della discussa Monsters: La storia di Lyle ed Erik Menendez Story c’è l’esplorazione del controverso caso dei fratelli Menendez e dell’omicidio dei loro genitori. Tuttavia, la serie non si limita a raccontare la loro storia; nasconde anche un altro caso di cronaca nera che affonda le radici in un tragico passato. (Best Movie)

L'imprenditrice e star della tv americana è convinta che i due fratelli accusati dell'assassinio dei propri genitori siano da scarcerare. I due fratelli, rispettivamente di 53 e 56 anni, avevano solo 18 e 21 anni quando uccisero i loro genitori, José e Kitty, nel 1996. (Movieplayer)

Il documentario sui fratelli Menendez lascia l'amaro in bocca

I fratelli Menendez, a 35 anni dagli omicidi dei genitori, parlano per la prima volta in un nuovo documentario Netflix, mentre il loro caso torna alla ribalta con nuove prove e una possibile riapertura del processo (Panorama)

Un immagine di I fratelli Menendez, il nuovo documentario su Netflix Il pacchetto “Monsters”: serie, docu e probabile sequel. Cosa c’è di vero nella storia dei fratelli Menendez Gli abusi, la dinamica dell'omicidio, il movente. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

I nomi Lyle ed Erik Menendez, da quando è uscita su Netflix la serie "Monsters" sono finiti sulla bocca di tutti. I due fratelli condannati all'ergastolo nel 1996 per l'omicidio dei loro stessi genitori José e Kitty Menendez sono diventati, infatti, due dei personaggi più popolari del momento scatenando un acceso dibattito sul tema degli abusi sessuali maschili che sta diventando sempre più grande e sembrerebbe abbia portato perfino a una svolta nel caso Menendez che potrebbe portare i due killer a una riduzione di pena o, come ha detto lo stesso Ryan Murphy, creatore della serie, a "uscire di prigione entro Natale". (Today.it)