Migranti, Mattarella visita Unchr a Ginevra: "Costante richiamo a elementi essenziali convivenza"

Migranti, Mattarella visita Unchr a Ginevra: Costante richiamo a elementi essenziali convivenza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
ilmessaggero.it INTERNO

L"Alto commissariato delle Nazioni unite per i rifugiati (Unhcr) "é un punto cruciale, sempre di più, della vita internazionale, perchè è un costante richiamo, sempre più necessario, a quanto sembra, alla dimensione umana della convivenza internazionale, agli elementi essenziali che compongono la comunità umana. Per questo il sostegno all'Agenzia, l'apprezzamento per quello che fa è elevatissimo e, per quanto mi riguarda, è assolutamente pieno". (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altre fonti

GINEVRA (SVIZZERA) (ITALPRESS) – “Con grande afflizione si è assistito alla scelta della Federazione russa di riportare, con l’aggressione all’indipendenza dell’Ucraina, la guerra nel cuore dell’Europa, con conseguenze severe sul terreno della cooperazione scientifica. (OglioPoNews)

È impensabile aprire nuove strutture con la grave carenza di personale che la nostra ASL sta vivendo e vive ormai da anni, afferma il Segretario Emiliano Messina. (Tarantini Time Quotidiano)

«Sono lietissimo di essere qui, per la prima volta come presidente della Repubblica italiana, non soltanto per incontrarsi, ascoltare, dialogare, ma per rendere omaggio a quello che qui viene viene svolto»: a dirlo è il presidente della Repubblica Sergio Mattarella durante la visita a Ginevra, alla sede dell'Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Rifugiati (Unhcr), dove ha incontrato i dipendenti italiani. (Corriere della Sera)

Mattarella, il Cern contribuisce ad autonomia strategica dell'Ue

"Il Cern è un grande successo per l'Europa e per i suoi partner in termini di eccellenza e competitività, è un sistema di valore", ha aggiunto. (L'Eco di Bergamo)

– Sono passati settant’anni dal 29 settembre 1954, giorno in cui la Convenzione che ha sancito la nascita dell’Organizzazione Europea per la Ricerca Nucleare, il CERN, veniva ratificata dai 12 Stati fondatori, tra cui l’Italia. (insalutenews)

Progredire significa impegno comune perché il Centro possa continuare ad esercitare il suo ruolo di eccellenza, contribuendo alla leadership europea in un settore chiave per l'autonomia strategica del Continente". (Tuttosport)