COMPRAVENDITE IMMOBILIARI: NEL IV TRIMESTRE DEL 2024 IN AUMENTO IN ITALIA (7,6%), IN VENETO (7,6%) E A PADOVA (7,2%) – Padovanews

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Padova News ECONOMIA

Silvia Dell’Uomo, presidente della Fimaa Ascom Confcommercio Padova: “Cresce il mercato, cresce anche la categoria” E così il 27 marzo, nella sede dell’Ascom, si parlerà dell’Intelligenza Artificiale applicata alle compravendite Non c’entrano nulla né Sanremo né Gabry Ponte e, tantomeno, San Marino, ma “tutta l’Italia” registra un aumento delle compravendite delle abitazioni nel quarto trimestre del 2024 rispetto al pari periodo del 2023: +7,6% a livello nazionale e regionale, con Padova che si attesta un pochino sotto: +7,2%, mentre tira forte il mattone a Venezia (+13,65%) e a Treviso (+12,09%). (Padova News)

Ne parlano anche altri giornali

Tra ottobre e dicembre dello scorso anno i padovani hanno venduto e acquistato il 7,2% in più delle case rispetto allo stesso periodo del 2023. Questa è la fotografia restituita dall'ufficio studi Fimaa Ascom Confcommercio Padova che ha elaborato i dati dell'Osservatorio del mercato immobiliare (Omi) dell'Agenzia delle entrate. (ilgazzettino.it)

La casa è da sempre il bene per eccellenza scelto dagli italiani, purtroppo il quadro normativo altalenante, l’inflazione e la crisi abitativa hanno portato ad una situazione di incertezza poco favorevole all’acquisto di nuovi immobili. (Rinnovabili)

Nonostante il calo delle compravendite, il fatturato del mercato delle nuove residenze nelle 8 città metropolitane ha superato i 3,6 miliardi di euro, con Milano che da sola vale circa il 50% del mercato (più di 1,7 miliardi di euro). (Mutui.it)

Prezzi immobiliari previsioni per il 2025 Lo scenario immobiliare nel 2024: come si è chiuso l'anno? (CanosaWeb)

Il mercato immobiliare residenziale di Padova ha mostrato complessivamente segni di crescita nel corso del 2024: è quanto emerge dall’analisi del centro studi Fiaip, Federazione Italiana Agenti Immobiliari Professionali. (TG Padova)

Secondo i dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare dell’Agenzia delle Entrate le compravendite di abitazioni mostrano un sensibile incremento nell’ultimo trimestre dell’anno passato. Dati confermati dagli agenti immobiliari. (Cosmoserr)