La Maratona fa 30 anni, record di iscritti da 126 Paesi del mondo
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Domenica prossima Roma si trasformerà in una gigantesca pista di atletica, pronta a ospitare l’edizione più spettacolare della Maratona, che proprio quest’anno festeggia i suoi primi trent’anni. L’Acea Run Rome The Marathon si preannuncia come una vera e propria festa di sport, che coinvolge atleti di ogni parte del mondo, turisti, appassionati e curiosi. Con oltre 28.000 iscritti e 50.000 parte… (Repubblica Roma)
La notizia riportata su altri giornali
Leggi tutta la notizia Felicia, brand di Andriani S.p. (Virgilio)
Gli iscritti sono 28.000 ma organizzazione e Fidal si aspettano un numero complessivo di 50.000 persone, di cui 22.000 dall'estero. La Maratona di Roma, nome ufficiale Acea Run Rome The Marathon, festeggia domenica prossima l'ingresso nell'età della maturità a cifra tonda, 30 anni, con il record di presenze della sua ormai lunga storia. (Adnkronos)
Oltre 50mila i partecipanti nei due appuntamenti in calendario. Gualtieri: “Una festa di sport che dimostra ancora una volta come Roma sia in grado di gestire eventi di portata eccezionale e di rilanciarli in tutto il mondo grazie alla sua ineguagliabile bellezza”. (Il Faro online)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ma come si sono comportati gli atleti italiani in questi ultimi anni della competizione? News.Superscommesse.it ha condotto uno studio con l’obiettivo di stilare la top 5 dei risultati raggiunti dai runner e delle runner azzurre ottenuti nelle ultime quattro edizioni della Run Rome The Marathon: dall’analisi, è emerso che il sesto posto di Crippa Nekagenet, nel 2023 con il tempo di 02:12:11,guida la classifica maschile; per le donne, invece, è Paola Salvatori a essere in testa: l’atleta romana, nel 2022, ha ottenuto il 56esimopostocon il tempo di 02:49:17. (Terzo Tempo Napoli)
È iniziata la settimana che porterà alla trentesima edizione dell’Acea Run Rome The Marathon. Ieri, nella sala Protomoteca di Piazza del Campidoglio è andata in scena la presentazione dell’evento, previsto per domenica 16 marzo. (ilmessaggero.it)