F1. Classifica 2024: risultati mondiale Costruttori e Piloti dopo il GP d'Austria - Formula 1

F1. Classifica 2024: risultati mondiale Costruttori e Piloti dopo il GP d'Austria - Formula 1
Automoto.it SPORT

Il viaggio della Formula 1 prosegue a gonfie vele con l'undicesimo appuntamento della stagione 2024, ovvero il Gran Premio d'Austria, gara di casa per la Red Bull. Dopo la Cina, il Circus ha affrontato il secondo weekend con format Sprint dei sei previsti dal calendario. A conquistare pole position e vittoria della Sprint Race è stato Max Verstappen. Partenza dalla prima posizione anche per la gara lunga di domenica per il tre volte campione del mondo, che però non è riuscito a concretizzarla in vittoria. (Automoto.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Fra gli inseguitori di quest’anno, non fanno più alcuna differenza i due successi Ferrari: sembrano ormai tempi lontani e dimenticati. (Il Sole 24 ORE)

Giocavano con i videogiochi, andavano in vacanza in compagnia e bla bla bla. Con tanto di complimenti reciproci. (Quotidiano Sportivo)

Norris ha cercato in tutti i modi di prendersi la vetta del GP in Stiria, ma con altrettanta determinazione Max ha cercato di impedirglielo, andando oltre il regolamento e colpendo la vettura di Lando più volte. (OA Sport)

Max e Norris, tra i due ex amici vince Russell

Un GP d’Austria di F1 con strascichi polemici quello che si è chiuso ieri. Il confronto per la vittoria tra Max Verstappen (Red Bull) e Lando Norris (McLaren) ha portato al ritiro per il secondo e alla penalità del primo di 10″. (OA Sport)

Queste le parole dell'opinionista di Sky: "Max ha torto marcio e la sanzione inflittagli non lo punisce, in realtà. Nella battaglia tra Verstappen e Norris sto con il secondo. L’olandese ha difeso con troppa esuberanza la sua leadership. (Formula1 Web Magazine)