Atletica, mondiali indoor: Dosso argento nei 60 metri
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Atletica, mondiali indoor: Dosso argento nei 60 metri 22 marzo 2025 Milano, 22 mar - Zaynab Dosso ha conquistato l'argento nei 60 metri ai Mondiali indoor di atletica a Nanchino, in Cina. L'azzurra, che ha corso con il tempo di 7"06, è stata preceduta nel finale dalla svizzera Mujinga Kambundji che si è imposta in 7"04. Bronzo alla lussemburghese Patrizia Van Der Weken. "Mi aspettavo molto da me stessa ma nei 60 metri la partenza non perdona. (Il Sole 24 ORE)
Se ne è parlato anche su altre testate
La campionessa europea dei 60 metri nella conferenza stampa World Athletics con Duplantis e Kambundji a Nanchino: “L’oro di Apeldoorn mi ha dato motivazioni, sono una Zaynab più consapevole” Dosso tra i big mondiali: “Voglio ispirare” (Fidal)
– “Mi aspettavo molto da me stessa – le parole di Zaynab Dosso dopo il secondo mosto ai mondiali indoor di Nanchino – ma nei 60 metri la partenza non perdona. Roma, 22 mar. (Agenzia askanews)
L'azzurra è stata preceduta nel finale dalla svizzera Mujinga Kambundji che si è imposta in 7"04 Zaynab Dosso ha conquistato nei 60 metri l’argento ai Mondiali indoor di Nanchino (Cina). L’azzurra, campionessa europea in sala, con il tempo di 7″06 è stata preceduta nel finale dalla svizzera Mujinga Kambundji che si è imposta in 7″04. (LAPRESSE)
Dosso approda alla corsa per le medaglie dei 60 metri vincendo la semifinale con 7.07, miglior tempo tra le semifinaliste, dando prova anche nel turno intermedio di una condizione notevole. Zaynab Dosso nei 60 e Lorenzo Simonelli nei 60 ostacoli si sono qualificati per la finale ai mondiali indoor di atletica leggera di Nanchino (Sport Mediaset)
Si prospetta la grande rivincita dei campionati europei appena disputati ad Apeldoor la finale dei 60 femminili, con le 4 protagoniste ai primi 4 posti della griglia di partenza dalla finale. Miglior crono per distacco quello di Zaynab Dosso, mentre a seguire la Swoboda, Van Der Weken e Kambundji, con unico elemento estraneo alla narrazione del remake degli euroindoor, la neozelandese Zoe Hobbs, da medagliia. (Queen Atletica)
MONDIALI INDOOR - Seconda medaglia azzurra nella manifestazione cinese e a prendersi gli onori della cronaca è Zaynab Dosso che centra l'argento nei 60 metri piani. Anche con un po' di rammarico perché la classe '99 viene beffata dalla rimonta della svizzera Kambundji. (Eurosport IT)