Primo caso in Italia, si prospetta una nuova epidemia: i sintomi da tenere d’occhio e quando correre in ospedale

Primo caso in Italia, si prospetta una nuova epidemia: i sintomi da tenere d’occhio e quando correre in ospedale
Abruzzo Cityrumors SALUTE

Sale la preoccupazione in Italia su una nuova possibile epidemia. Tutto sui sintomi da conoscere e quando rivolgersi ad un ospedale. Gli ultimi anni sono stati fortemente contraddistinti dalla presenza del coronavirus. Il mondo, Italia inclusa, ha dovuto fare conti con un virus che ha causato diversi problemi, portando anche al decesso di tantissime persone. Ora la preoccupazione è iniziata a salire dopo il primo caso registrato nel paese. (Abruzzo Cityrumors)

Se ne è parlato anche su altre testate

Lo ha accertato il Dipartimento di Malattie Infettive, Tropicali e Microbiologia dell’IRCCS Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, che ha segnalato il caso alle autorità sanitarie e alla ASL di competenza della Regione e ai servizi di informazione e monitoraggio internazionali. (Corriere della Sera)

Reuters (Avvenire)

Accertato dal Dipartimento di Malattie Infettive, Tropicali e Microbiologia dell'IRCCS Sacro Cuore Don Calabria di Negrar, il caso è stato già segnalato alle autorità sanitarie e alla ASL di competenza della Regione Veneto. (ilmessaggero.it)

Isolato il primo caso europeo di febbre Oropouche

Febbre oropouche e bambini In questo articolo (Nostrofiglio)

Sebbene nella Penisola siano presenti insetti della specie “culicoides”, il vettore specifico di questo virus, Culicoides Paranensis, è infatti assente in Europa e si trova esclusivamente in Sud e Centro America. (Sky Tg24 )

Condividi questo articolo Il primo caso europeo di febbre Oropouche, una malattia virale simile a dengue, Zika e chikungunya, è stato diagnosticato in Italia. (la VOCE del TRENTINO)