Mina compie 85 anni. La sua voce fa parte della nostra vita
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ognuno ha la sua Mina. Giovane urlatrice con i capelli corti, bellissima con la chioma cotonata, seducente primadonna a Milleluci, nel varietà più elegante della storia della tv, versione Paperina con Adriano Celentano, con la barba, con una lunga treccia. Ci sorprende sempre col suo talento, e ogni volta che esce una nuova canzone quella voce, rimasta identica, è un regalo. Oggi, 25 marzo, compie 85 anni, chissà come festeggia; idealmente, milioni di persone faranno gli auguri a Anna Maria Mazzini, che con le sue canzoni fa parte delle nostre vite. (la Repubblica)
Su altre fonti
Una presenza invisibile e costante, che ha attraversato epoche, mode e stili. Da 47 anni lontana dalle scene, ma non ha mai smesso di cantare. (MOW)
Compleanno Taribo West, il messaggio d’auguri dell’Inter per i suoi 51 anni. Ecco il pensiero postato dal club nerazzurro per l’ex difensore (InterNews24.com)
Anche quest’anno lo chef stellato Alessandro Bellingeri, originario di Bonemerse, ha creato un menù speciale per celebrare il compleanno di Mina, la leggendaria cantante nota come “La Tigre di Cremona” (clicca qui per gli auguri dai suoi concittadini). (CremonaOggi)
Sui profili social ufficiali della cantante è stato pubblicato un video in cui l’artista canta il brano “Come hai fatto”. Mina, gli auguri dei fan e della figlia Benedetta: "Sei la mia numero uno" (Virgilio Notizie)
LA CANZONE PREFERITA La mia canzone preferita è “Volami nel cuore”. (CremonaOggi)
Una regina indiscussa, che non si vede ma si sente, una voce unica, una pietra preziosa che ha segnato con decenni di singoli e canzoni senza tempo la storia della musica italiana di ieri e di oggi. Cremona non dimentica la sua Tigre: in occasione dell’85esimo compleanno della grande Mina – nata il 25 marzo 1940 – abbiamo raccolto voci, impressioni, persino dediche dei cremonesi. (CremonaOggi)