I cristiani di Gaza pregano per fine di 'morte e distruzione'
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Centinaia di cristiani nella città di Gaza devastata dalla guerra si sono riuniti in una chiesa pregando per la fine del conflitto che ha devastato gran parte del territorio palestinese, senza... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altri giornali
Vatican News Il 2024 è stato “un anno faticoso, fatto di lacrime, sangue, sofferenza, speranze spesso deluse e progetti infranti di pace e di giustizia”: il cardinale Pierbattista Pizzaballa, patriarca di Gerusalemme dei Latini, non nasconde “la fatica” di annunciare la gioia della nascita del Salvatore in un contesto difficile, segnato tragicamente dalla guerra. (Vatican News - Italiano)
Betlemme è senza luci, senza colori e senza suoni. Mi torna alla mente il Santo Natale del 1995. (Avvenire)
Il Patriarca è entrato come di consueto attraverso la porta nel muro di separazione limitrofa alla tomba di Rachele, per poi attraversare a piedi nell’ultimo tratto il centro della cittadina che ha dato i Natali a Gesù. (Vatican News - Italiano)
Centinaia di persone hanno partecipato alla Messa di Natale di mezzanotte a Betlemme, in Cisgiordania, officiata dal leader della Chiesa cattolica in Terra Santa, il cardinale Pierbattista Pizzaballa. Betlemme ha celebrato martedì un'altra cupa vigilia nel tradizionale luogo di nascita di Gesù, all'ombra del conflitto a Gaza (Il Sole 24 ORE)
Fra pochissime ore a Betlemme la Messa di Mezzanotte celebrata dal card. Pizzaballa, patriarca latino di Gerusalemme, reduce da una visita alla Striscia di Gaza. Attesi tanti fedeli locali e i consoli di Francia, Italia, Belgio e Spagna. (Toscanaoggi.it)
Betlemme celebra il Natale sotto l’ombra della guerra . Diverse centinaia di persone erano presenti, anche se poche in confronto alle presenze turistiche degli anni passati, vista l’escalation della guerra fra Israele e militanti palestinesi nella Striscia di Gaza (Gazzetta del Sud)