Domani tornano i temporali: allerta gialla dell'Arpa Piemonte

Domani tornano i temporali: allerta gialla dell'Arpa Piemonte
Per saperne di più:
Notizia Oggi Borgosesia INTERNO

Domani tornano i temporali: allerta gialla dell’Arpa Piemonte. L’estate con 30 gradi è durata solo due giorni: il weekend si annuncia perturbato. Domani tornano i temporali: allerta gialla dell’Arpa Piemonte Come era previsto, alle due giornate giornate decisamente estive di giovedì 27 e venerdì giugno farà seguito un fine settimana decisamente più instabile e perturbato. Tant’è che l’Arpa Piemonte ha diramato l’allerta gialla idrogeologica. (Notizia Oggi Borgosesia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Durante la notte, si prevede pioggia leggera con una copertura nuvolosa che varia tra il 60% e l’85%. Le temperature si manterranno intorno ai +19°C, con una percezione leggermente superiore. Il vento soffierà a velocità variabile tra i 1,2 e i 3,7 km/h provenendo da diverse direzioni. (MeteoWeb)

Vento debole da NW al mattino, sempre debole ma proveniente da E nel pomeriggio; raffica massima intorno ai 14 km/h. (MeteoGiuliacci)

Dopo il caldo di ieri, venerdì la giornata con le temperature più elevate del mese secondo l'Arpa, nuovi rovesci. In Piemonte c'è allerta gialla per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali, secondo il bollettino emesso dall'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente): è infatti atteso un marcato peggioramento del tempo, con rovesci e temporali anche di intensità forte o molto forte, associati a forti raffiche di vento e grandinate anche di medie dimensioni, più probabili sui settori a nord del Po. (Prima Biella)

Allerta maltempo in Piemonte, in arrivo forti temporali e grandine

Analisi delle variazioni meteorologiche per la settimana entrante Introduzione alle condizioni atmosferiche imminenti (Meteo Giornale)

Le temperature inizieranno a calare domani quando un minimo depressionario si porterà dalla Spagna a ovest dell'arco alpino interessando direttamente il Piemonte. Ma domani, sabato 29 giugno, torna l'allerta gialla per temporali forti sulle zone di pianura e sul settore nordoccidentale. (La Stampa)

E'... In Piemonte c'è allerta gialla oggi per temporali sulle pianure e sui settori nordoccidentali, secondo il bollettino emesso dall'Arpa (Agenzia regionale per la protezione dell'ambiente). (Virgilio)