Gaza, news oggi: Netanyahu annuncia progressi su rilascio ostaggi

Gaza, news oggi: Netanyahu annuncia progressi su rilascio ostaggi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos ESTERI

Fatti "alcuni progressi" nei negoziati per ottenere il rilascio degli ostaggi detenuti a Gaza. A dichiararlo è stato il premier israeliano Benjamin Netanyahu in Parlamento, mentre continuano i colloqui per raggiungere un accordo. “Tutto quello che stiamo facendo non può essere rivelato. Stiamo intraprendendo azioni per riportarli indietro. Vorrei dire con cautela che ci sono stati dei progressi e che non smetteremo di agire finché non li riporteremo tutti a casa", le parole di Netanyahu. (Adnkronos)

Su altre testate

Almeno otto persone, tra cui due donne, sono rimaste uccise durante un raid israeliano in un campo profughi a Tulkarem, in Cisgiordania, ha annunciato il ministero della Sanità palestinese, mentre l'esercito israeliano ha indicato da parte sua di aver "eliminato un terrorista". (Sky Tg24 )

Riaffermato l'impegno dell'Italia per favorire stabilità in Medio Oriente, sottolineando importanza del rispetto del cessate il fuoco – ha scritto su X Crosetto –. «Importante incontro con il collega israeliano Israel Katz. (Corriere della Sera)

Solo 12 camion hanno distribuito cibo e acqua nel nord della Striscia di Gaza in due mesi e mezzo, afferma il gruppo umanitario Oxfam lanciando l'allarme per il peggioramento della situazione nel territorio assediato. (Sky Tg24 )

Rissa per la pace. Scambio di accuse tra Hamas e Israele sul cessate il fuoco

I colloqui tra Israele e Hamas per raggiungere un accordo di cessate il fuoco a Gaza e di rilascio degli ostaggi sono completati al 90%, ma restano questioni chiave che devono essere risolte. Lo ha detto alla Bbc un alto funzionario palestinese coinvolto nei colloqui. (Sky Tg24 )

Mentre il papa da Roma chiede la pace e un cessate il fuoco, un nuovo raid israeliano avrebbe colpito un accampamento di sfollati nella zona umanitaria di Khan Yunis, nel sud della Striscia di Gaza. (ilmessaggero.it)

Secondo il movimento, a Doha vanno avanti i negoziati indiretti "per un cessate il fuoco e uno scambio di prigionieri", ma Israele "ha imposto nuove … E' l'accusa di Hamas, come riportano le tv satellitari arabe. (L'HuffPost)