Gaza, Hamas: "Israele impone nuove condizioni che ritardano accordo"

Gaza, Hamas: Israele impone nuove condizioni che ritardano accordo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE ESTERI

Il movimento accusa Tel Aviv mentre i negoziati per cessate il fuoco e scambio di prigionieri proseguono Hamas accusa Israele di aver imposto nuove condizioni che hanno ritardato un accordo per la tregua a Gaza e la liberazione degli ostaggi. “I negoziati per il cessate il fuoco e lo scambio di prigionieri procedono seriamente a Doha, con la mediazione del Qatar e dell’Egitto. Il movimento ha mostrato responsabilità e flessibilità, ma l’occupazione (israeliana) ha imposto nuove condizioni che hanno portato a rinviare il raggiungimento di un accordo. (LAPRESSE)

Ne parlano anche altri giornali

Le "nuove condizioni" poste da Israele hanno portato al "rinvio della conclusione di un accordo" per il cessate il fuoco nella Striscia di Gaza. Secondo il movimento, a Doha vanno avanti i negoziati indiretti "per un cessate il fuoco e uno scambio di prigionieri", ma Israele "ha imposto nuove … (L'HuffPost)

Diversi raid israeliani hanno colpito i campi profughi di Tulkarem e Nour Chams in Cisgiordania. Attacchi anche nel sud di Gaza, dove l'aviazione dell'Idf ha bombardato la zona umanitaria di Khan Yunis. (Il Giornale d'Italia)

Un nuovo attacco che segue di poche ore la drammatica notizia della bambina di tre settimane morta di freddo nella Striscia (almeno altri due bambini avrebbero subito la stessa sorte nelle ultime settimane), riaccendendo un faro sulla drammatica emergenza umanitaria che c’è a Gaza, mentre Israele e Hamas continuano ad accusarsi a vicenda di aver complicato gli sforzi per il cessate il fuoco. (la Repubblica)

Gaza, news oggi: Netanyahu annuncia progressi su rilascio ostaggi

Non si ferma nemmeno a Natale la guerra in Medio Oriente. (ilmessaggero.it)

Patriarca Pizzaballa: «A Gaza è tutto distrutto ma segno di speranza c’è» (Il Sole 24 ORE)

Fatti "alcuni progressi" nei negoziati per ottenere il rilascio degli ostaggi detenuti a Gaza. A dichiararlo è stato il premier israeliano Benjamin Netanyahu in Parlamento, mentre continuano i colloqui per raggiungere un accordo. (Adnkronos)