Quarta notte al gelo per i due alpinisti di Santarcangelo. Si tenterà con elicottero • newsrimini.it
Articolo Precedente
Articolo Successivo
🔊 Ascolta l\'audio Passano ore infinite in attesa di notizie dal Gran Sasso dove da 4 giorni e 4 notti sono bloccati Luca Perazzini e Cristian Gualdi i due alpinisti di Santarcangelo. Le notizie che arrivano nella mattinata di Santo Stefano dai soccorritori abruzzesi, dopo che nella giornata di Natale, il gruppo fermo a Campo Imperatore per maltempo era riuscito a tornare a valle, è che attualmente le condizioni meteo nell’area sono ancora avverse e a questo si aggiunge un alto rischio valanghe, di livello 3 su una scala fino a 5. (News Rimini)
Se ne è parlato anche su altre testate
Le squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza sono infatti giunte di nuovo a Fonte Cerreto (base della partenza della funivia per Campo Imperatore) per coordinare la ripresa delle attività di ricerca dei due alpinisti, Luca Perazzini, 42 anni, e Cristian Gualdi, di 48 anni di Santarcangelo, scivolati in un canalone mentre scendevano dalla vetta. (Il Centro)
Le operazioni di soccorso per Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti romagnoli dispersi sul Gran Sasso da domenica scorsa, riprenderanno non appena le condizioni meteorologiche lo permetteranno e le previsioni aprono uno spiraglio per il primo pomeriggio di oggi, 26 dicembre. (ChietiToday)
Luca Perazzini e Cristian Gualdi sono bloccati da domenica pomeriggio in un canalone sul Gran Sasso a quota 2.700 metri. Rimasti bloccati a Campo Imperatore, i soccorritori sono intanto riusciti mercoledì a riscendere a valle approfittando di un breve momento di vento debole che ha consentito il funzionamento della funivia (Sky Tg24 )
Tuttavia, il rischio valanghe, ancora elevato, rende particolarmente complesso il lavoro delle squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza. Dopo due giorni di condizioni meteo avverse, si registra un lieve miglioramento sul Gran Sasso, dove continuano le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti originari di Santarcangelo di Romagna dispersi dal 22 dicembre. (Liberoquotidiano.it)
Lo annuncia il Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico. I soccorritori erano bloccati da lunedì al rifugio “ Lo zio” a quota… (La Repubblica)
«Santarcangelo vive con apprensione e speranza queste ore e basta guardare i social per comprendere come la comunità abbia il pensiero costantemente in Abruzzo», ha commentato all'Ansa Filippo Sacchetti, sindaco del borgo del Riminese. (Vanity Fair Italia)