Quarta notte al gelo per i due alpinisti di Santarcangelo. Si tenterà con elicottero

Quarta notte al gelo per i due alpinisti di Santarcangelo. Si tenterà con elicottero
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Virgilio INTERNO

Passano ore infinite in attesa di notizie dal Gran Sasso dove da 4 giorni e 4 notti sono bloccati Luca Perazzini e Cristian Gualdi i due alpinisti di Santarcangelo. Le notizie che arrivano nella... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I soccorritori erano bloccati da lunedì al rifugio “ Lo zio” a quota… “Pochi istanti fa il gruppo di tecnici del Soccorso Alpino e di lavoratori bloccato a Campo Imperatore è riuscito scendere a valle. (La Repubblica)

La speranza di ritrovarli vivi si fa sempre più flebile. Tuttavia, il rischio valanghe, ancora elevato, rende particolarmente complesso il lavoro delle squadre del Soccorso Alpino e della Guardia di Finanza. (Liberoquotidiano.it)

– Un sole livido si leva a Campo Imperatore da dove oggi si spera di potere ricominciare le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, i due alpinisti di Santarcangelo (in provincia di Rimini) dispersi sul Gran Sasso (il Resto del Carlino)

Dispersi sul Gran Sasso, Perilli: "Non mettiamo a rischio le vite dei soccorritori"

Ma la situazione si presenta comunque molto difficile, nonostante il miglioramento della situazione meteo. Per oggi, infatti, sono ancora esclusi tentativi via terra visto l’elevato rischio valanghe (3 su una scala di 5) che non permette alle squadre di operare in sicurezza con sci o ramponi ai piedi. (L'Unione Sarda.it)

Dopo due giorni di bufera, migliorano le condizioni meteo sul Gran Sasso e riprendono le ricerche di Luca Perazzini e Cristian Gualdi, dispersi da domenica 22 dicembre sul Gran Sasso. (L'HuffPost)

SULMONA. "Non possiamo mettere a repentaglio la vita di decine di soccorritori. Chi fa soccorso sa che bisogna lavorare con sicurezza". Lo afferma Daniele Perilli , presidente del Soccorso Alpino e Speleologico, a proposito delle ricerche dei due alpinisti dispersi sul Gran Sasso, Cristian Gualdi e Luca Perazzini, scomparsi dalla scorsa domenica dopo essere scivolati mentre scendevano dalla Direttissima al Corno . (Il Centro)