Città digitali, Firenze scala la classifica. Sul podio per il sesto anno consecutivo

Città digitali, Firenze scala la classifica. Sul podio per il sesto anno consecutivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA NAZIONE INTERNO

C’è ancora Firenze tra le città più digitali d’Italia. Il riconoscimento è arrivato oggi da Forum PA che ha piazzato il capoluogo toscano sul podio della classifica ICity Rank per il sesto anno consecutivo, premiandola insieme ad altre 7 città considerate ‘full digital’, completamente digitali. Alla premiazione a Roma è stata presente l’assessora all’innovazione, sistemi informativi e smart city Laura Sparavigna. (LA NAZIONE)

Su altri media

Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, seguite da vicino da ben 30 Comuni che stanno rapidamente migliorando nel percorso di maturità digitale. (Gazzetta di Modena)

Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell’innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di infrastruttura e servizi, seguite da vicino da ben 30 Comuni che stanno rapidamente migliorando nel percorso di maturità digitale. (LecceSette)

Secondo ICity Rank, la ricerca di FPA-Digital360 sulla digitalizzazione dei comuni capoluogo, nel 2024 Caltanissetta è tra le città italiane in posizione intermedia, ancora in fase di “transizione” nel percorso di trasformazione digitale, ma in forte crescita: si colloca infatti al 6° posto nella classifica delle amministrazioni digitali tra 108 comuni capoluogo italiani, salendo di 78 posizioni in un solo anno in questo ranking, e poi al 91° in quella dei comuni aperti e al 84° di quella delle città connesse. (il Fatto Nisseno)

ICity Rank, Treviso al 95° posto in Italia nella classifica delle amministrazioni digitali

Prosegue la trasformazione digitale delle città: cresce il punteggio medio, si riducono i divari geografici e dimensionali. (Corriere di Taranto)

Secondo ICity Rank, la ricerca sulla digitalizzazione dei comuni capoluogo, Cremona è tra le città italiane “altamente digitali”. Si colloca al 2° posto nella classifica delle amministrazioni digitali, al 23° in quella dei comuni aperti e al 27° in quella delle città connesse. (CremonaOggi)

Bergamo, Bologna, Firenze, Genova, Milano, Modena, Roma e Venezia sono le città italiane leader dell'innovazione digitale, che hanno integrato la tecnologia in tutti gli aspetti di... (Virgilio)