esami istologici Trapani Archives
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trapani – Entro il 14 marzo, quindi tra tre giorni le diverse aziende sanitarie siciliane smaltiranno i 3.300 preferiti non processati dall’Asp di Trapani. Dopo quella data sarà valutato, insieme alla Regione, come portare a regime la refutazione degli esami istologici che arrivano ogni giorni dai diversi ospedali della provincia. Richiesta per bandire il concorso di primario di Anatomia patologica Intanto si apprende che l’Asp di Trapani aveva inviato il 5 dicembre 2024 la richiesta di autorizzazione all’assessorato regionale alla Salute per bandire il concorso di primario di Anatomia patologica e la risposta dagli uffici è giunta lo scorso 4 marzo. (Trapanioggi.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Oddo e l’esame istologico Le parole del vice segretario nazionale del partito socialista (Livesicilia.it)
Secondo quanto ha appreso l’Ansa, l’atto è stato già disposto ma gli ispettori non sono ancora arrivati in Sicilia. Il ministero della Salute ha disposto un’ispezione sui casi dei ritardi dei referti istologici di sospetti malati oncologici dell’ospedale di Castelvetrano di competenza dell’Asp di Trapani (MeridioNews - Edizione Sicilia)
Uno scandalo senza fine: scoperti altri 30 casi di tumore in ritardo (Telesud)
PALERMO – Ci sono 30 nuovi casi positivi sui circa 1000 referti istologici del 2024 di competenza dell’Asp di Trapani e refertati dopo il 5 marzo dal Policlinico di Palermo e dal Garibaldi di Catania a seguito del piano straordinario varato dalla Regione. (Livesicilia.it)
/03/2025 08:05:00 Un paziente di 68 anni, di Partinico, operato ad aprile 2024 all’ospedale di Alcamo per un’appendicite, ha atteso cinque mesi per avere l’esito del suo esame istologico, scoprendo solo a settembre di avere un carcinoma al colon. (Tp24)
Un grave caso di maltrattamento di animali è stato scoperto dai Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro, che hanno salvato un cane trovato in condizioni drammatiche in un’area privata adiacente a un’abitazione. (Corriere di Lamezia)