Calciomercato, Zaniolo verso l'Atalanta: in caso di cessione per 16-17 milioni nessuna percentuale di rivendita alla Roma

Calciomercato, Zaniolo verso l'Atalanta: in caso di cessione per 16-17 milioni nessuna percentuale di rivendita alla Roma
LAROMA24 SPORT

Dopo l'esperienza in prestito all'Aston Villa in questa stagione, Nicolò Zaniolo è vicino a tornare in Serie A: Galatasaray , proprietario del cartellino dell'ex giocatore della Roma, e Atalanta sono vicine a trovare l'intesa per la cessione del classe 1999 ai nerazzurri. Come spiega il giornalista di ' Retesport ' Checco Oddo Casano, se le cifre dell'operazione dovessero essere confermate (prestito con obbligo di riscatto a 16-17 milioni di euro) la Roma - che aveva venduto Zaniolo al Galatasaray - non incasserà praticamente nulla dalla rivendita dell'attaccante poiché non si attiverebbe la percentuale stabilita con il club turco (20% su eccedenza sopra i 16,5 milioni o 2 milioni se fosse stato venduto oltre i 20). (LAROMA24)

Su altre testate

PEREYRA AEK ATENE – Attualmente svincolato dopo queste ultime tre stagioni all’Udinese, Roberto Pereyra sarebbe molto vicino a firmare per un nuovo club. PEREYRA AEK ATENE – Non mancherebbe molto dell’ufficialità, con l’accordo tra le parti già raggiunto. (Europa Calcio)

Ecco le sue parole: "Per quanto ne so io, Zaniolo non ha affatto l'atteggiamento del tipo: 'Non giocherò per il Galatasaray'. Nel corso dell'intervista rilasciata al portale turco Radyospor, Nihat Kırmızı, membro del consiglio d'amministrazione del Galatasaray, ha parlato di Nicolò Zaniolo, finito al centro di numerose voci di mercato che lo vedono vicino all'Atalanta. (Tutto Juve)

Davide Capano Redattore 2 luglio 2024 (modifica il 2 luglio 2024 | 23:22) Nicolò Zaniolo, attualmente ancora del Galatasaray, è al centro delle voci di mercato. Intanto Nihat Kırmızı, membro del consiglio d'amministrazione del club, ha fatto il punto sul futuro dell'ex Roma, nell'intervista rilasciata a Radyospor. (DerbyDerbyDerby)

L'Atalanta ad un passo da Niccolò Zaniolo: il Galatasaray ha aperto al prestito

CALCIOMERCATO – Dopo il riscatto di De Ketelaere e l’arrivo di Godfrey dall’Everton, l’Atalanta è pronta a piazzare il terzo colpo di questa sessione di mercato estivo: Nicolò Zaniolo, che tornerà in Serie A dopo l’esperienza in Turchia e in Premier League. (Eurosport IT)

Tutto sembra portare ad una chiusura vicinissima per Zaniolo che viene definita “al traguardo” La differenza tra le richieste del Galatasaray – club proprietario del cartellino di Zaniolo – e l’Atalanta è di un milione di euro sulle cifre complessive (prestito e obbligo) che dovrebbero essere tra i 16 e i 17 milioni di euro. (Atalantini.com)

In serata il Galatasaray ha aperto all’ipotesi di un prestito oneroso con diritto di riscatto, come chiesto dalla dirigenza bergamasca. Trattativa in discesa, avviata verso la fumata bianca ma resterebbero ancora dei dettagli da limare: intanto la Dea vorrebbe un accordo da 18 milioni complessivi e i turchi da 20 milioni. (Quotidiano Sportivo)