Elezioni Usa 2024, i risultati Stato per Stato

Elezioni Usa 2024, i risultati Stato per Stato
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Vanity Fair Italia ESTERI

Si vota in ciascuno dei 50 Stati più il distretto della capitale, Washington. In ogni Stato si eleggono grandi elettori in maniera proporzionale rispetto alla popolazione. Saranno loro a votare il presidente. In totale i grandi elettori sono 538. Vince chi arriva a 270. La tabella qui sotto indica il numero di grandi elettori assegnati da ogni Stato e il risultato del 2020. Viene aggiornata man mano che arrivano i risultati delle elezioni 2024. (Vanity Fair Italia)

Su altre fonti

Donald Trump prende la parola poco prima delle 8.30 di mattina ora italiana e annuncia di aver vinto: «Grazie a tutti, siete tantissimi. È il più grande movimento della Storia. Ora raggiungeremo un altro livello d’importanza, aiuteremo il Paese a lenire le ferite. (Open)

Quando mancavano ancora alcune schede da scrutinare, ormai l'andamento era delineato e il tycoon ha potuto parlare ai suoi elettori, come nuovo Presidente americano. Gli esperti sottolineano che abbia tardato a parlare sia per avere dati più certi, ma anche perché ha aspettato il discorso della "sconfitta" di Kamala Harris, che però non è mai arrivato: il suo staff ha fatto sapere che parlerà solo quando tutti i voti saranno stati conteggiati. (La Gazzetta dello Sport)

Basti pensare che nel 2016 il tycoon vinse con un vantaggio di 19 punti, ma nel 2020 di appena 7. Elezioni americane. (ilmattino.it)

Trump vince le elezioni americane, da Orban a Netanyahu le congratulazioni dei leader mondiali

Il 47esimo presidente degli Stati Uniti è Donald Trump. Una vittoria, per inciso, che la Harris ancora non ha riconosciuto: ha preferito dileguarsi dal suo quartier generale, andare a dormire, rimandare l'appuntamento, o meglio l'elaborazione del lutto, al giorno successivo. (Liberoquotidiano.it)

Arrivano le prime reazioni alla vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane 2024. "Il più grande ritorno nella storia politica degli Usa! Congratulazioni al presidente Donald Trump per la sua enorme vittoria. (Adnkronos)

Restano Arizona, Georgia, Nevada, Wisconsin, Pennsylvania e Michigan. Al momento Donald Trump è in testa in tutti gli stati, con l'Arizona in cui i due candidati sono quasi appaiati. (Fanpage.it)