Nella notte Donald vede la Casa Bianca: “Andiamo verso una vittoria netta”

Nella notte Donald vede la Casa Bianca: “Andiamo verso una vittoria netta”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
la Repubblica ESTERI

WEST PALM BEACH — Come nel 2016, anzi meglio. Trump e la sua campagna hanno proiettato fiducia, quasi spavalderia, mentre i seggi delle presidenziali «più importanti nella storia americana» erano ancora aperti. Convinti di ripetere il colpo a Hillary Clinton anche contro la seconda donna candidata alla Casa Bianca, sulla base del voto anticipato e l’affluenza alle urne dei repubblicani. «Stiamo a… (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Donald Trump risulta in vantaggio in tutti gli Stati in bilico dove al momento è in corso lo scrutinio dei voti per le presidenziali Usa e viene dato con l'91 per cento di possibilità di vittoria secondo il modello matematico del New York Times. (Secolo d'Italia)

Ultim'ora news 5 novembre ore 20 Al momento la Cnn assegna 81 grandi elettori a Kamala Harris e 154 a Donald Trump; l'Associated Press 99 a Harris e 178 a Trump; l'Nbc 81 a Harris e 168 a Trump; Fox News 117 a Harris e 195 a Trump. (Milano Finanza)

Oltre agli 11 grandi elettori di questo stato la vicepresidente americana ha ottenuto anche il Connecticut con sette voti, secondo le proiezioni dell’agenzia e infine il Rhode Island ottenendo altri quattro voti elettorali. (Agenzia askanews)

Incredibile Trump

Gli occhi sono puntati sui 7 Swing States che decideranno il prossimo presidente degli Usa. Poche migliaia di voti potrebbero essere determinanti: non si escludono possibili tensioni e colpi di scena. (Sky Tg24 )

A poche ore dal voto del 5 novembre, i due sfidanti, Kamala Harris e Donald Trump, hanno concentrato qui i loro ultimi sforzi per conquistare quello che l'analista Nate Silver ha definito lo "Stato chiave": secondo le sue stime, riportate dalla Bbc, chi vince la Pennsylvania ha oltre il 90% di probabilità di conquistare la Casa Bianca (WIRED Italia)

Contro i giudici, contro i sondaggi, contro gli attentatori, contro mezzo mondo e per qualcuno anche contro il buonsenso. Non è la matematica certezza, Kamala Harris ha ancora una flebile speranza, ma se non riuscisse a conquistare tutti e tre gli Stati incerti della cosiddetta Rust Belt, la strada per il ritorno del tycoon alla Casa Bianca sarebbe spianata. (il Giornale)