Donald Trump, il discorso del presidente: "Mandato senza precedenti. Sigillare i confini. Lasciami il petrolio, Bobby!"

Donald Trump, il discorso del presidente: Mandato senza precedenti. Sigillare i confini. Lasciami il petrolio, Bobby!
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
Liberoquotidiano.it ESTERI

Il 47esimo presidente degli Stati Uniti è Donald Trump. Ancor prima dell'ufficialità, quando però era nettissima la vittoria (e soprattutto nettissime le proporzioni della sconfitta di Kamala Harris), ecco che il tycoon sale sul palco allestito a Palm Beach, in Florida, al suo quartier generale, per il discorso con cui celebra la sua vittoria. Una vittoria, per inciso, che la Harris ancora non ha riconosciuto: ha preferito dileguarsi dal suo quartier generale, andare a dormire, rimandare l'appuntamento, o meglio l'elaborazione del lutto, al giorno successivo. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento Donald Trump è in testa in tutti gli stati, con l'Arizona in cui i due candidati sono quasi appaiati. Le elezioni USA in diretta con lo spoglio dei risultati in tempo reale: chi sta vincendo tra Donald Trump e Kamala Harris? Sono ancora in bilico gli Stati Chiave da cui dipende l’esito del voto, a parte la North Carolina che è stata assegnata a Donald Trump. (Fanpage.it)

WASHINGTON — Nella notte elettorale che sembra essere infinita, la frase «too close to call», troppo vicino per essere assegnato, ripetuta dai conduttori sugli stati considerati più incerti, si fa tormento e delizia di quegli elettori che sperano sia il loro candidato il nuovo presidente. (la Repubblica)

Basti pensare che nel 2016 il tycoon vinse con un vantaggio di 19 punti, ma nel 2020 di appena 7. Elezioni americane. (ilmattino.it)

Elezioni USA 2024, i risultati dello spoglio in diretta: Harris avanti in Michigan e Wisconsin, Trump sorprende ed è avanti in Georgia, North Carolina e Virginia, ultime news sul voto

Mentre scriviamo, sul sito del New York Times l’ago della bilancia segnala che ad oltre metà dello scrutinio Donald Trump ha l’89% di possibilità di tornare presidente degli Stati Uniti. Contro i giudici, contro i sondaggi, contro gli attentatori, contro mezzo mondo e per qualcuno anche contro il buonsenso. (il Giornale)

In Pennsylvania ha più di 3 punti di vantaggio. Se i dati verranno confermati, Trump conquisterà agevolmente più di trecento grandi elettori. (La Stampa)

Il commento di Matteo Salvini sulla vittoria di Donald Trump Il primo discorso di Donald Trump da nuovo presidente Usa (Virgilio Notizie)